A- A+
Culture
Reggio Emilia, arriva il primo festival dell'informazione per bambini

L'informazione formato bambino, targata Internazionale Kids, il supplemento lanciato dal settimanale Internazionale, la rassegna stampa che raccoglie i migliori articoli provenienti da tutte le parti del globo, sbarca a Reggio Emilia. Qui, verrà infatti presentato il primo festival dell'informazione dedicato a bambine e bambini

Un weekend ricco di incontri e scoperte per parlare di razzismo, sport, ambiente, femminismo e molto altro con giornalisti, scrittori, esperti, illustratori e fotografi che proporranno ai lettori, alle lettrici del mensile e alle loro famiglie un evento che porterà nel cuore di Reggio Emilia la costruzione di un numero della rivista dal vivo. 

Insieme alla redazione di Kids ci saranno tanti ospiti, tra cui la scrittrice afrodiscendente Espérance HakuzwimanaRipanti, che parlerà delle conseguenze del razzismo anche in Italia e racconterà il movimento Black Lives Matter alle più piccole e ai più piccoli, la giornalista Giulia Blasi che porterà sul palco di Reggio Emilia un monologo per spiegare perché dovremmo essere tutti femministi.

A Internazionale Kids anche lo scrittore Jonathan Bazzi, che parlerà della generazione fluida, Gianumberto Accinelli, entomologo e scrittore, che approfondirà la crisi climatica attraverso gli occhi di un’ape. Non mancherà la musica grazie a un incontro con La Rappresentante di Lista. E poi incontri e laboratori per stimolare l’esercizio al diritto di protesta e l’attivismo. Previsto anche un un dibattito sugli effetti, positivi e negativi, della Dad destinato ai genitori.

Nel corso del festival, Internazionale Kids proporrà laboratori, incontri, spettacoli e proiezioni. Tutti gli interventi, dalla durata massima di 30 minuti, sono pensati apposta per i più piccoli. I temi a cui si darà maggior importanza: attualità, ambiente, informazione, tecnologia, politica, economia e diritti. Gli eventi si svolgeranno lungo tutto l’arco della giornata nei chiostri di San Pietro e negli spazi circostanti, in collaborazione con le scuole e con le istituzioni pedagogiche del territorio.
 
 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    internazionale kidsinternazionale kids bambinointernazionale piccoli
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5

    Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.