A- A+
Culture

 

 


Silvia Avallone è l’autrice più letta in eBook su iPad e iPhone

A tre settimane dal lancio del nuovo romanzo, i libri di Silvia Avallone sono in vetta alle due classifiche assolute degli eBook a pagamento e free di Apple. Marina Bellezza, pubblicato il 18 settembre, è al momento l’eBook più venduto per iPad e iPhone all’interno di iTunes. I lettori in digitale sono evidentemente molto vicini alle tematiche dei giovani e del ricambio generazionale che sono al centro del romanzo dell’autrice biellese. Acciaio, pubblicato nel 2010, vincitore del Campiello Opera Prima e finalista al Premio Strega, svetta in cima alla classifica degli eBook free, grazie alla promozione speciale attivata da Rizzoli per il lancio di Marina Bellezza: fino ad oggi, lunedì 7 ottobre, chi acquista il nuovo romanzo può avere gratuitamente Acciaio, che da domani tornerà al prezzo regolare di € 8,99. Marina Bellezza è disponibile in formato eBook al prezzo di € 9,99 su tutti i principali store online: LibreriaRizzoli.it, iBooks, Kindle, Kobo, IBS, Google Play, LaFeltrinelli.it e tantissimi altri.

L'INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT/ Silvia Avallone racconta "Marina Bellezza". "Lo scrittore deve restare in disparte". "Le poesie? Le leggo, ma non ne scrivo più". E su Renzi...

Arriva a Francoforte  Inchiesta su Maria, scritto da Corrado Augias con Marco Vannini, grande studioso di mistica e di storia delle religioni, per scavare in profondità nella storia e nel mito della Madonna, toccando tutti gli aspetti che la mettono al centro dell’esperienza culturale e religiosa della nostra civiltà.

Di Dacia Maraini sono in vendita i diritti di Chiara di Assisi. Elogio della disobbedienza, nelle librerie italiane dal 9 ottobre, un libro intimo e provocatorio che ritrae una rivoluzionaria del medioevo nella visione laica e trasgressiva di grande scrittrice contemporanea. Ancora, tra i titoli di punta, un altro saggio di argomento religioso: Ho vissuto con un santo del cardinale Stanislao Dziwisz, scritto con Giafranco Svidercoski, e dedicato al mistero della santità di Karol Wojtyla nella testimonianza dell’uomo che gli è stato più vicino.

La cucina italiana ammirata in tutto il mondo è ben rappresentata dal nuovo libro di Carlo Cracco, A qualcuno piace Cracco - un viaggio affascinante attraverso i sapori della cucina regionale, alla riscoperta delle radici e della cultura culinaria del nostro paese – e dai manuali firmati da Benedetta Parodi: l’ultimo uscito, E’ pronto!, è il già numero uno nella classifica generale dei bestseller.

Si vendono i diritti di Resistere non serve a niente, il romanzo di Walter Siti, vincitore del Premio Strega 2013: l’autore sarà a Francoforte giovedì 10 ottobre al Goethe Institut (Diesterveg Platz 72, ore 19) in un incontro organizzato dall’Istituto italiano di cultura. Dopo il successo anche internazionale di Acciaio - tradotto in 22 lingue – arriva il secondo romanzo di Silvia Avallone, Marina Bellezza, una possente storia d’amore e di ribellione pacifica, ma prepotente e radicale, della generazione tagliata fuori da tutto. Già entrato nella classifica generale dei bestseller, Marina Bellezza è il numero uno in quella degli eBook per iPhone e iPad.

Infine, la casa editrice presenta anche Ferite a morte, in occasione del tour internazionale dello spettacolo di Serena Dandini, nato con l’omonimo libro, che debutta a novembre a Washington, presso l’Organizzazione degli Stati Americani, e sarà successivamente a New York, nella sede dell’ONU, poi a Bruxelles e a Londra.

Prima dell’apertura della Buchmesse, Rizzoli ha acquisito Mein zweites Leben, ovvero la storia di Christiane F. 35 anni dopo: il suo fu uno dei casi editoriali più fortunati e il libro più venduto nella storia della casa editrice. Ora, l’ex ragazza dello zoo di Berlino – che presenta il libro in Fiera - racconta come dall’inferno si possa anche fare ritorno. Comprati anche The third metric di Arianna Huffington, la ricetta per un successo non più basato solo su soldi e potere, secondo la leggendaria fondatrice dell’omonima testata web; Alors voilà di Baptiste Beaulieu, metà diario metà memoir di un giovane medico che racconta sotto pseudonimo i drammi dell’ospedale francese in cui lavora, venduto in diversi paesi prima ancora dell’uscita da Fayard; e The secret diary of Alan Stoob, Nazi Hunter, di Saul Wordsworth, un’esilarante commedia alla Monty Python su un tranquillo signore inglese alle soglie della pensione, che viene assoldato da un cacciatore di criminali di guerra perché la sua contea pullula di ex SS.

Tags:
rizzolifiera del librofrancofortebuchmessesilvia avallone
Loading...
in vetrina
Previsioni meteo: weekend di Ferragosto bollente con l'anticiclone superstar

Previsioni meteo: weekend di Ferragosto bollente con l'anticiclone superstar

i più visti
in evidenza
Antonella Elia torna nella Casa Cast: Gregoraci, Mattera e...

Grande Fratello Vip 5 news-rumors

Antonella Elia torna nella Casa
Cast: Gregoraci, Mattera e...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.