A- A+
Culture
Rtl 102.5 e Mursia lanciano la collana "Leggi Rtl 102.5"
Leggi RTL 102.5 è il nome della nuova collana di libri nata dalla partnership tra  RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia con circa 7 milioni di ascoltatori nel giorno medio (dati Radiomonitor GFK/Eurisko) e Mursia, storica casa editrice indipendente (3500 titoli in catalogo) insieme per un progetto editoriale che porterà la radio sugli scaffali delle librerie e i libri e la lettura sulle frequenze della radio.
 
«Sono rimasto folgorato da un incontro con Fiorenza Mursia qualche mese fa – dice Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5 – durante il quale lei, da ascoltatrice di RTL 102.5 e Radio Zeta l’Italiana, mi ha evidenziato i tantissimi punti in comune tra i nostri prodotti editoriali. Due mondi che sembrano appartenere a realtà diverse, ma che in fin dei conti si rivolgono allo stesso pubblico e lo fanno con trasparenza, serietà e rispetto verso la cultura di ieri e di oggi. E proprio per questo, insieme, abbiamo deciso di affrontare questa nuova sfida, un lavoro tutto da costruire, fatto da persone per le persone, un lavoro che vive di grande passione, di volontà di mettersi in gioco. Siamo felicissimi di poterci affiancare ad un grande e storico editore come Mursia e spero che saremo all’altezza di questo percorso per noi inedito.»
 
Il primo libro – in uscita il 9 novembre – è Amore & Bon ton, firmato dal Conte Galé e Paolo Cavallone, speaker della trasmissione Miseria e Nobiltà. Un divertente manuale che racconta come le buone maniere possano migliorare la vita di tutte le coppie.
 
Nella collana Leggi RTL 102.5  saranno pubblicati il prossimo anno  6 nuovi titoli.
 
Nel 2017 sarà poi istituito un grande Premio letterario che aprirà le porte al pubblico della radio, i Very Normal People.
 
«Far diventare i libri un mezzo di comunicazione di massa. Questo è l’ambizioso obiettivo che ci siamo dati in un paese che legge poco», dice Fiorenza Mursia, «Portare nei libri  i contenuti, i temi e le voci della radio, degli speaker ma anche degli ascoltatori, è una sfida: significa mescolare linguaggi, pensare nuovi libri e, soprattutto, andare oltre l’idea che la lettura sia una cosa per pochi.»
 
RTL 102.5, fondata negli anni Ottanta da Lorenzo Suraci, è ormai da anni, la prima radio italiana con circa 7 milioni di ascoltatori nel giorno medio. Il format della Radiovisione, progetto unico nel panorama radiofonico italiano, permette contemporaneamente di ascoltare RTL 102.5 in FM e in DAB, di ascoltare e guardare RTL 102.5 sul canale 750 di Sky e sul 36 del DTT, sul web e su tutti gli smartphone e tablet. RTL 102.5 propone un palinsesto con un perfetto mix di musica, intrattenimento ed informazione sempre in diretta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
 
Mursia, fondata nel 1955, storica casa editrice italiana è presieduta da Fiorenza Mursia. Un catalogo di oltre 3500 titoli: dalla storia alla filosofia, dalla narrativa alla celebre Biblioteca del Mare, dai giochi ai grandi classici della narrativa di tutti i Paesi.
Tags:
rtl 102.5 mursia collana "leggi rtl 102.5"collana "leggi rtl 102.5"





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.