A- A+
Culture
Salone del libro, Francesca Totolo: "Io la più censurata perchè parlo di immigrazione"
FRANCESCA TOTOLO

Insolita richiesta sul web. Francesca Totolo gira da mesi in Italia per presentare il suo libro  scomodo sulle ONG e l’immigrazione selvaggia: “Senza favolette tipo scappano dalla fame“, racconta ad Affari. "Cerco disperatamente un missionario impegnato in Africa per organizzare un dibattito (anche polemico) sul business della accoglienza” ci dice.

“Inferno Spa” (ed. Altaforte) doveva essere presentato  al Salone di Torino; “stoppato da  Raimo e La Gioia perché parla del business dell’accoglienza, di accordi segreti dei bilanci delle associazioni : è  un inferno. Ho studiato i loro bilanci,  i loro finanziamenti, in certi consigli di amministrazione  ci sono mercenari ed ex soldati dell’esercito maltese. Ho cercato da tempo un dibattito e un confronto con missionari  impegnati  nella accoglienza, con giornalisti immigrazionisti, ho chiesto alle ONG di salire a bordo di una nave, non hanno voluto. MI hanno bloccato sui social: mi hanno definito la picchiatrice del web”. Totolo ora cerca un padre  impegnato in Africa, magari lo stesso Alex Zanotelli,  per confrontarsi in un dibattito pubblico.  “Chiedo ad Affari di contribuire a cercare un padre impegnato in missione in Africa".

Francesca Totolo: “Cercasi missionario per dibattito sulle Ong”.
Video intervista di Claudio Bernieri


Commenti
    Tags:
    salone del libro 2019salone del libro torino 2019salone del librofrancesca totolosalone del libro 2019 news
    in evidenza
    Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

    Sport

    Paola Ferrari in gol, sulla barca
    "Niente filtri". Che bomba, foto

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot rinnova la gamma 508

    Peugeot rinnova la gamma 508


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.