A- A+
Culture
La sposa bambina. "Mi chiamo Nojoom, ho 10 anni e voglio il divorzio"
"LA SPOSA BAMBINA" al cinema

Sono disponibili le clip tratte dal film La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio, nelle sale italiane dal 12 maggio, distribuito da Barter Entertainment. Il film, vincitore del Premio come Miglior Film al Festival International du Film de Dubai 2014 e di una sfilza di riconoscimenti internazionali, è diretto da Khadija Al-Salami, prima donna yemenita a diventare regista e produttrice. La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio punta il dito sulla crudele pratica del matrimonio tra bambine e uomini adulti attraverso la storia di Nojoom, una bambina yemenita che riesce a fuggire dal suo sposo aguzzino, ottenendo il divorzio all’età di 10 anni. Basato su una storia vera, raccontata nel libro “I am Nojood, age 10 and divorced” di Nojoud Ali e della giornalista Delphine Minoui edito in Italia da Piemme, il film è fortemente autobiografico poiché ripercorre il vissuto della stessa regista. La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio sarà presentato in anteprima al Festival dei Diritti Umani di Milano sabato 7 maggio alle ore 21.00 presso la Triennale. Per l’occasione Khadija Al Salami, la regista del film saluterà il pubblico in sala e incontrerà la stampa giovedì 5 maggio alle ore 16.00 presso gli spazi del Festival.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la sposa bambina film
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.