A- A+
Culture
Successo a Palermo per Sguardi, omaggio del Gruppo Sisal all’Arte Contemporane
Emilio Petrone, ad di Sisal Group.

Successo a Palermo per Sguardi, omaggio del Gruppo Sisal all’Arte Contemporanea italiana

Oltre 1200 persone nelle prime 48 ore di apertura: questo il dato che certifica il successo di “Sguardi”, la rassegna di video arte italiana promossa dal Gruppo Sisal – Principal Partner di Manifesta12 - inaugurata lo scorso sabato 16 giugno e che rimarrà aperta fino al 30 giugno. La rassegna, ideata e proposta da Francesco Pantaleone, gallerista e curatore, e Mario Gorni, Presidente Onorario e Responsabile dell’Archivio Storico CAREOF, è ospitata al Sisal Art Place, un innovativo concept ambientato all’interno dello splendido e storico Palazzo Drago, riaperto per l’occasione.

 

Successo a Palermo per Sguardi, omaggio del Gruppo Sisal all’Arte Contemporanea italiana. 29 gli artisti

Gli appassionati di arte palermitani e i visitatori di Manifesta12 potranno godere di una selezione di 27 opere di 29 artisti italiani, realizzate con il medium contemporaneo per eccellenza: il video. Le opere di artisti italiani dagli anni Sessanta ad oggi, sono state scelte con criterio “mnemonico-emozionale” e presentate in 12 monitor dislocati lungo il percorso. L’impegno di Sisal a Manifesta12 è il primo significativo passo di un programma strutturato per favorire l’evoluzione dell'arte italiana e della cultura contemporanea del nostro Paese, attivando nuove sinergie tra il nostro apporto manageriale e l’espressione del talento artistico. “Sguardi” è aperta al pubblico con ingresso gratuito, presso il Sisal Art Place a Palazzo Drago, in via Vittorio Emanuele 382 a Palermo, fino al 30 giugno, tutti i giorni, dalle 18 alle 22.

Tags:
sguardigruppo sisalsguardi gruppo sisal arte contemporanea palermo
in evidenza
Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo

Lato A e B da urlo. LE FOTO

Maria Moran mozzafiato, la Diletta Leotta del calcio spagnolo


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


motori
Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Opel Zafira-e Life, il salotto amato anche dagli amici animali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.