A- A+
Culture
Superluna rossa ed eclissi totale tra 27 e 28 settembre
Fonte: direttanews.it

Sarà lo spettacolo più bello di tutti i tempi. Fra domenica 27 e lunedì 28 settembre ci sarà un'eclissi totale di luna, chiamata anche Blood Moon, per la tonalità rossastra assunta dal nostro satellite durante il fenomeno. La luna piena, inoltre, sarà una superluna e apparirà ai nostri occhi più grande del solito.

Entrambi i fenomeni saranno visibili dall'Europa, Italia compresa, dall'America, dal continente asiatico, africano e dalle acque dell'Atlantico. Il momento migliore per alzare lo sguardo alla volta celeste, sarà fra le 04.47 e le 05.23, periodo in cui l'eclissi sarà totale. La Terra, mettendosi fra il Sole e la Luna, blocca il passaggio ad alcune frequenze di raggi solari, facendo sì che la luna venga toccata solo dalle frequenze più basse.

Tags:
luna
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.