A- A+
Culture
TheJamBo, a Bologna il più grande urban park d'Italia

Try&Enjoy. Prova e divertiti. Ovvero come fare dello street sport una occasione di incontro, di scambio, di narrazione urbana che usa il linguaggio del movimento fisico per rileggere i confini delle nostre città. Tutto questo è TheJamBo, il più grande urban park d'Italia che apre a Bologna il 30 e 31 maggio negli spazi estesi della Fiera di Bologna con una offerta di oltre 20 action sport, da quelli più celebri come lo skate e il parkour a quelli ancora meno noti in Italia come il Kalesthenics e il touch rugby.

Piste da bmx, sentieri accidentati da mountain bike, percorsi che invitano a fare di ogni ostacolo una occasione, come avviene nel parkour. Una grande festa per scoprire l'altro versante dello sport, quello non agonistico, ma quello delle pratiche che abbattono le barriere. Tutto a TheJamBO è pensato per avvicinare all'universo street un pubblico molto vasto. Basti pensare che ci saranno anche dei laboratori dove, insieme ad esperti, i partecipanti saranno in grado di costruire la propria tavola da skate per poi utilizzarla subito sui tracciati della fiera. E,a proposito dei tracciati, per il parkour arriveranno sei campioni europei che ogni potrà richiedere come personal trainer.

Una esperienza unica, che comprende anche tutte le attività sportive che si giocano sulla sabbia. I visitatori, infatti, avranno a disposizione due spiagge con il beach tennis, il beach volley e tanto altro. Una apertura della stagione estiva dei festival dedicata alla bellezza dei panorami metropolitani. Il programma completo su www.thejambo.it.

Pierfrancesco Pacoda

Iscriviti alla newsletter
Tags:
the jumbo
in evidenza
Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto

"Il paradiso esiste". Le foto

Valentina Vignali, terme bollenti con le amiche. Bikini da infarto


in vetrina
OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità

OneDay Group, annunciata l'estensione del congedo di paternità


motori
RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

RAM al fianco di Red Bull KTM Factory Racing con i suoi RAM 1500

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.