A- A+
Culture
Ritorna la serie culto Twin Peaks. Nove episodi su Showtime nel 2016

"It's happening... again!" Sì, ora è ufficiale. Twin Peaks, la serie culto che ha rivoluzionato la tv nei primi anni Novanta sta per tornare. Al timone sempre loro, i creatori, David Lynch e Mark Frost. Sono loro, dopo le voci delle scorse settimane, a dare l'annuncio su Twitter. A 25 anni di distanza si torna sul luogo del celebre delitto di Laura Palmer. Nove nuovi episodi che saranno trasmessi negli Usa da Showtime nel 2016. E sui social i fan sono già impazziti....

Una notizia nella quale speravano in molti, anzi moltissimi, fan della serie originale. Ora, dopo anni di voci e smentite, il ritorno di Twin Peaks non è solo un'ipotesi ma una splendida (si spera) realtà per i milioni di appassionati alla serie originale. E il bello è che a guidare il tutto saranno ancora una volta Mark Frost e, soprattutto, David Lynch. Quello che si sa, per ora, è che la terza serie di Twin Peaks sarà composta da nove episodi, che saranno girati nel 2015 per poi approdare sugli schermi di Showtime nel 2016. Nessuna anticipazione su cast e trama.

Tornerà dunque d'attualità la domanda-tormentone che aveva accompagnato le visioni, in Italia in orario quasi proibito e proibitivo: "Chi ha ucciso Laura Palmer?". Il ritorno di Twin Peaks segna anche il ritorno dietro la macchina da presa di Lynch. Il maestro di Missoula manca dai grandi schermi addirittura dal 2006, ai tempi di Inland Empire e del Leone d'oro alla carriera a Venezia. Ora l'annuncio del ritorno al suo, mai dimenticato, amore per Twin Peaks. Ai tempi la produzione gli fece rivelare (?) l'assassino di Laura Palmer troppo presto, all'inizio della seconda stagione, e lui si allontanò dal prodotto che dal trip psichedelico e anticonformista degli inizi si trasformò in un precursore di X-Files. Ora vedremo che cosa deciderà di fare Lynch. Con una sicurezza: con lui niente è mai scontato.

twitter@LorenzoLamperti

Tags:
twin peaks
in evidenza
House of Gucci, guarda il trailer Jared Leto irriconoscibile. FOTO

Lady Gaga guida un cast stellare

House of Gucci, guarda il trailer
Jared Leto irriconoscibile. FOTO

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.