A- A+
Culture

Con oltre 1900 iscritti inizia ufficialmente la quarta edizione del torneo letterario IoScrittore, una competizione organizzata dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol che ha per protagonisti scrittori esordienti nella doppia veste di autori e giudici. I partecipanti, infatti, propongono il proprio romanzo inedito e valutano quelli altrui in una serie di fasi eliminatorie che culmineranno nella pubblicazione cartacea e digitale delle dieci opere vincitrici. Gli autori selezionati avranno occasione di prendere parte a prestigiosi eventi del panorama librario: i nomi dei 300 finalisti, infatti, saranno annunciati il 18 maggio 2013 in occasione del Salone del Libro di Torino, mentre la premiazione dei 10 vincitori avverrà durante Bookcity Milano, dal 21 al 24 novembre 2013. Sul sito ioscrittore.it, che è stato recentemente arricchito con suggerimenti e consigli degli editor e degli autori delle case editrici del gruppo, si potrà seguire l'evoluzione del torneo. L'account twitter @IoScrittore, che ha raggiunto oltre 1250 follower, ha permesso un ricco scambio, oltre ad essere un amplificatore delle informazioni del sito insieme alla pagina Facebook che, con oltre 4000 like, ha registrato un'intensa presenza dei partecipanti. Tutto ciò a dimostrazione del fatto che GeMS crede fermamente in una formula democratica e paritaria, i cui protagonisti sono gli autori che, inseriti in una community vivace e attiva, potranno migliorarsi fino a diventare le nuove voci dell'editoria italiana. E, mentre prende il via questa nuova edizione di Io Scrittore, continuano ad arrivare online e sugli scaffali i romanzi vincitori del 2012, a riprova della validità di una formula di scouting editoriale innovativa e di qualità che ha già cambiato la vita di alcuni aspiranti scrittori, entrati in libreria dalla porta principale con opere il cui successo non potrà che aumentare.

Tags:
"io scrittore"torneo letterarioio scrittore gems
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.