A- A+
Culture

 

LO SPECIALE

Scrittori, editori, editor, interviste, recensioni, librerie, e-book, curiosità, retroscena, numeri, anticipazioni... Su Affaritaliani.it tutto (e prima) sull'editoria libraria

Per la prima volta la formazione AIE varca i confini per un progetto strutturato di formazione e aggiornamento in Bolivia della durata totale di 17 giornate per una casa editrice che sta muovendo i primi passi sul mercato educativo. “Un motivo di orgoglio per la nostra editoria e per il settore formazione di AIE/Ediser – ha commentato il direttore generale di AIE Alfieri Lorenzon - visto che dalla Bolivia ci si è rivolti proprio a noi, e non ad altre associazioni di lingua spagnola come potrebbe sembrare più ovvio, perché viene riconosciuta ai libri scolastici italiani una qualità più elevata rispetto a quella di altri Paesi da cui trarre esempio”.
 
La casa editrice “Editorial Bienaventuranzas", fondata e gestita dall’omonima comunità missionaria a febbraio 2012, si è infatti rivolta ad AIE circa un anno fa per un progetto che ha l’obiettivo di fornire, in maniera condivisa al personale che svolge funzioni diverse in casa editrice (redazione, commerciale, marketing, produzione, ecc.), gli strumenti per organizzare e gestire in termini di maggiore efficacia ed efficienza la produzione e distribuzione di libri scolastici ed educativi per la scuola primaria e secondaria con l’intento di ampliare successivamente la produzione alla parascolatica.  Parte quindi a fine febbraio il progetto “Organizzare e gestire una casa editrice scolastica in Bolivia” che prevede una prima parte di lezione in loco a favore di tutto il personale della casa editrice (circa 30 persone) e una seconda parte più dettagliata e tecnica per i responsabili delle varie aree della casa editrice  in Italia a luglio. Si parlerà dello sviluppo del progetto editoriale, dell’organizzazione dei contenuti, del conto economico, del piano di marketing, di diritto d’autore e dello sviluppo del piano editoriale digitale. La partenza del corso è prevista il 25 febbraio con le docenze, in questa prima fase, di Gianni Peresson e Cristina Mussinelli di AIE e di Guia De Martino Norante di dMB Editoria e grafica s.r.l.

Tags:
aieboliviaassociazione italiana editori
in evidenza
Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

Costume

Gregoraci lascia la casa di Briatore
Racconto in lacrime sui social

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida

Citroën C5 Aircross hybrid plug-in: amplifica il piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.