A- A+
Culture

Sarà proprio il Maestro Antonio Pappano a dirigere l'Orchestra di Santa Cecilia per l'evento conclusivo di PappanoinWeb. Con lui uno dei massimi liederisti dei nostri giorni, il tenore Ian Bostridge accompagnato al corno da Alessio Allegrini.

L'evento, promosso dall'Accademia nazionale di Santa Cecilia e da Telecom Italia, sarà trasmesso lunedì 27 maggio alle ore 21 dall'Auditorium Parco della Musica di Roma in diretta "a rete unificata" su Pappanoinweb.telecomitalia.com, su Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media digitali del network. In live streaming anche sui grandi network editoriali.

Il Maestro ha scelto di aprire il concerto con uno dei brani di musica classica più conosciuti dal grande pubblico, la "Sinfonia n.5" di Beethoven, scelto come simbolo stesso del potere della musica di dare forza e ritmo alla bellezza del mondo. A seguire, nell'anno rispettivamente del centenario e del bicentenario, un omaggio a due grandi compositori, Britten e Verdi. Di Verdi, nato 200 anni fa, Pappano dirigerà la versione orchestrale del "Quartetto per archi", unica incursione del compositore nella musica da camera. Nel centenario della sua nascita, ascolteremo un capolavoro che Britten ha firmato nel 1943, la "Serenata per tenore, corno e archi", antologia di sei brani di altrettanti poeti inglesi ispirati alla notte.

Un concerto al quale gli spettatori saranno accompagnati per mano grazie alla guida all'ascolto curata dal Maestro Giovanni Bietti già disponibile online su Pappanoinweb.telecomitalia.com.

Tutti i media digitali e le web tv che vorranno trasmettere la diretta potranno richiedere il codice gratuito per embeddare il player della trasmissione sul proprio portale a info@altratv.tv

Tags:
verdibrittenbeethovenpappanoinweb
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona

SEAT MÓ eScooter 125: il primo motociclo elettrico della Casa di Barcellona


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.