A- A+
Culture
Zegna porta in passerella i campioni del surf
Credit: courtesy of Ermenegildo Zegna / SGP Italia

Il surfista star di Ballando con le stelle, il cagliaritano Francisco Porcella, che nel 2017 è diventato famoso per aver cavalcato un’onda di 22 metri e poi ha raggiunto la celebrità nel programma di Milly Carlucci; lo skater italiano diciottenne Ivan Federico, dodicesimo più forte al mondo che punta a una medaglia olimpica a Tokyo 2020; il ballerino americano Eric Underwood. Tre atleti di caratura hanno rappresentato il talento tessile di Ermenegildo Zegna ieri alla Scala di Milano, allorché l’azienda ha ricevuto il premio sostenibilità in occasione dei Green Carpet Fashion Awards. In particolare, a Zegna è stato riconosciuto il costante impegno e contributo allo sviluppo di un percorso più sostenibile all’interno del sistema moda. Il riconoscimento premia anche Zegna per il progetto #USETHEEXISTING ideato e sviluppato sotto la direzione artistica di Alessandro Sartori. La linea si basa sul concetto di riutilizzo dei tessuti esistenti: in particolare, le le lane e i tessuti tecnici sono sviluppati dalla divisione tessile del Gruppo Zegna, attraverso processi innovativi, partendo da scarti di materiali preesistenti. Nelle foto,  Gildo Zegna (CEO Gruppo Zegna), Alessandro Sartori (Direttore Artistico Zegna), Paolo Zegna (Presidente Gruppo Zegna) con i brand ambassador Ivan Federico e Francisco Porcella. Eric Underwood è apparso in abito Ermenegildo Zegna XXX, disegnato in esclusiva per Lui da Alessandro Sartori. Gildo Zegna, Alessandro Sartori, Ivan Federico, Francisco Porcella e Eric Underwood hanno tutti indossato look Ermenegildo Zegna #USETHEEXISTING.
 

Commenti
    Tags:
    ermenegildo zegnapasserellamodasurf





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.