A- A+
Cura di sé
Acqua, miele e limone ogni mattina per un anno. Risultato incredibile!

Si dice che bere questa bevanda calda composta da miele, limone e acqua sia a dir poco “miracolosa”, ma dato che sono spesso “scettica”, ho voluto fare questo esperimento su me stessa per 12 mesi e vedere se è davvero miracolosa come dicono…

Con mia grande sorpresa e gioia posso dirvi che mi sono “convertita” all’uso di questa bevanda per i seguenti motivi:

1. Non ho avuto un raffreddore, un’influenza o una qualche malattie gastro-intestinale durante tutto l’anno. Ora che ci rifletto bene, per tutta la mia vita ho sempre sofferto di disturbi alla gola e avevo frequenti tonsilliti, tanto che mi sembrava di raccogliere tutto ciò che passava. In una grande famiglia, poi, dove ci sono tanti bambini, c’è sempre qualcuno che a momenti alterni sta male. Sono molto contenta perché ora sono diventata “immune”, anche quando qualche virus o influenza colpisce tutti i miei della famiglia.


Limone e miele  - Una confessione però devo farla… ci sono stati dei giorni in cui ho saltato completamente l’assunzione della bevanda, anche quando sentivo i primi sintomi influenzali (tanti starnuti in un giorno, spossatezza, mal di stomaco sospetti, etc.), ma niente si è concretizzato. Certo, ho avuto delle giornate nella quali sono stata più stanca, qualche mal di testa, ma niente di più. Non appena mi sono rimessa nuovamente a regime con l’assunzione quotidiana, tutto questo ha smesso di accadere. Ora è diventata talmente tanto una sana abitudine che ho iniziato a portare con me miele e limone anche quando sono fuori casa e soggiorno presso amici o alberghi. Dovrei essere preoccupata della mia “mania” oppure orgogliosa di me?! :-)

2. Non ho più bisogno di bere caffè e sono diventata una persona mattiniera. La prima cosa che faccio al mattino appena sveglia è bere acqua con limone e miele, e questa è diventata una pratica ormai consueta. Oltretutto mi è di estremo aiuto perché non ho più quei fastidiosi mal di testa, ho energia più a lungo e sorrido più facilmente. Solitamente al mattino ci mettevo almeno un’ora di tempo per aprire il mio secondo occhio ed ero spesso imbronciata con le persone, ma fortunatamente questa brutta “abitudine” è svanita.

3. Le persone intorno a me stanno diventando più sane – questa è la mia più grande ricompensa. Questa è stata la cosa che mi ha richiesto più tempo ed energie: spronare la mia famiglia ad utilizzare questa bevanda e “convincerli” che miele e limone potevano aiutarli a prevenire alcuni dei loro più frequenti malesseri e stati influenzali. Ma dopo aver giocato a fare l’infermiera e aver preparato per loro la mia pozione magica, posso finalmente vedere i benefici. È una bella sensazione sapere che posso aiutare le persone che amo a sentirsi meglio attraverso qualcosa di così semplice e alla portata di tutti. Sono diventata una sorta di super-infermiera e questo è a dir poco impressionante.

Perché funziona? Beh, secondo thehealthsite.com e Underground Health, ci sono almeno 9 grandi benefici nel bere acqua calda con miele e limone ogni mattina. Ecco di seguito troverai i miei preferiti:

a) Mantiene la regolarità intestinale e protegge l’organismo dalle infezioni del tratto urinario.

Bere questa bevanda a digiuno al mattino stimola il sistema digestivo, ha la funzione di idratare il colon, in più, la combinazione miele-acqua-limone mantiene a bada la stipsi. Agisce anche come diuretico, pulisce il tratto urinario e lo protegge da eventuali infezioni. Questo l’ho verificato e lo posso confermare con assoluta certezza!

b) Migliora la digestione.

Ogni parte di questa bevanda aiuta nel processo digestivo: il limone aiuta il fegato nella produzione di bile, per cui è possibile digerire meglio gli alimenti più complessi, il miele è antibatterico, protegge da eventuali infezioni contratte e aiuta anche la produzione di muco nello stomaco, contribuendo all’eliminazione di eventuali tossine. Per questo motivo contribuisce anche al mantenimento di un peso sano ed equilibrato.

c) Dona salute e bellezza.

Il limone ha molti benefici per la pelle, ma aiuta anche a purificare il sangue favorendo la produzione di nuove cellule che agiscono come agenti di “sgrassatura”. Il miele sciolto nell’acqua ha la funzione di ristoratore, antibatterico e collagene aumentando così il tono, la luminosità e la bellezza della pelle.

Vi posso assicurare che questa bevanda è davvero straordinaria e i suoi benefici sono più che positivi per la vostra salute, ve lo consiglio vivamente. Inoltre il suo sapore è a dir poco delizioso! Dalla sua personale esperienza Crystal Davis ha creato un piccolo ebook gratuito intitolato: “Honey & Lemon: Health Doesn’t Have to be Hard”.

Testimonianza tratta dal sito internet ufficiale di Crystal Davis

Tags:
acquamielelimone
Loading...
in vetrina
Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

Heidi Klum nuda in piscina. Vestita solo con la collana. Le foto

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
'Ci vogliono i c..' per governare La frase da noi è stata fraintesa

Coronavirus vissuto con ironia

'Ci vogliono i c..' per governare
La frase da noi è stata fraintesa


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il mitico Nurburgring è la culla dei modelli sportivi Audi

Il mitico Nurburgring è la culla dei modelli sportivi Audi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.