A- A+
Cura di sé

 
Da nord a sud, carne o pesce, a casa o al ristorante, in pompa magna o in sobrietà, che sia per la cena della Vigilia o per il pranzo del 25. Difficile per le famiglie italiane rinunciare alla grande abbuffata di Natale. Una volta infilate le gambe sotto il tavolo spariscono buoni propositi, convinzioni alimentari e coscienza. Visto che limitarsi nelle quantità, proporre dei menù "light" o resistere a riempire il carrello del supermercato sono imprese impossibili per chiunque, è forse più utile (e onesto) pensare a come smaltirle, più che evitarle, queste calorie in eccesso.

Tra le migliori intenzioni per liberarsi dai sensi di colpa delle abbuffate, ai primi posti c'è l'ora di jogging ogni mattina prima di andare al lavoro (con questo freddo?), l'iscrizione last minute in palestra (devolvendo in beneficienza al centro più cool della città l'ennesimo abbonamento annuale), la prenotazione di un personal trainer (posticipando l'appuntamento di giorno in giorno). Se tutto questo assume le sembianze di un sacrificio insormontabile, non bisogna perdere le speranze, perché recuperare la forma e eliminare quei chiletti di troppo divertendosi è possibile.

Zumba® Fitness con Vicky Zagarra, l'istruttrice più famosa d'Italia. GUARDA LA VIDEOINTERVISTA DI AFFARI

video zagarra zumba
 

Ma come? Lo spiega Zumba, il brand internazionale di lifestyle che ha creato il programma di danza-fitness con oltre 15 milioni di appassionati che partecipano alle lezioni settimanali in più di 180 Paesi, attraverso una simpatica infografica che dà un'idea di quello che siamo in grado di introdurre nel nostro corpo in pochi giorni.

Come consiglia Beto Perez (co-fondatore di Zumba): "Il periodo delle feste è il momento migliore per iniziare a seguire i corsi Zumba®. Pensate ai piatti tipici del Natale: pasta, lasagne e panettone, ai numerosi brindisi con vino e spumante prima e dopo la mezzanotte… Seguendo il nostro programma di fitness potrete perdere fino a 1000 calorie in un'ora! Tutto quello che dovrete fare è lasciarvi andare al ritmo della musica e immediatamente inizierete a sentire benefici sia fisici che emotivi. Proprio per questo motivo noi lo chiamiamo "fitness senza sacrificio": vi divertirete talmente tanto che vi scorderete della fatica!".

Con i "Fitness-party" di Zumba si combinano ritmi internazionali ricchi di energia a coreografie facili da eseguire, per creare un tipo di allenamento efficace e completo*.

A questo punto, ecco come smaltire, con il sorriso, un intero pranzo di Natale:

ANTIPASTI
Cocktail di gamberi: 206 calorie, 12 minuti di Zumba
Tagliere di salumi misti e pane: 300 calorie, 18 minuti di Zumba

PRIMI PIATTI
Tortellini in brodo: 478 calorie, 27 minuti di Zumba
Lasagne: 688 calorie, 41 minuti di Zumba
Spaghetti allo scoglio: 499 calorie, 30 minuti di Zumba

SECONDI PIATTI
Cotechino con lenticchie: 476 calorie, 28 minuti di Zumba
Cappone: 300 calorie (100 gr), 18 minuti di Zumba
Zuppa di pesce: 383 calorie, 23 minuti di Zumba

DOLCI
Panettone: 365 calorie (una fetta) 22 minuti di Zumba
Torrone: 460 calorie (100 gr), 28 minuti di Zumba
Struffoli: 470 calorie (100 gr), 28 minuti di Zumba

Spumante: 95 calorie (a bicchiere), 6 minuti di Zumba

 

*Un recente studio ha rivelato che con i DVD "Zumba Exhilarate Body Shaping" si possono bruciare fino a 1.000 calorie all'ora

ZUMBA infografica calorie[2
 
Tags:
natalebruciarezumbacalorie
Loading...
in vetrina
DILETTA LEOTTA, BIKINI E LATO B MOZZAFIATO: LE FOTO PAPARAZZATE

DILETTA LEOTTA, BIKINI E LATO B MOZZAFIATO: LE FOTO PAPARAZZATE

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Ipotesi plexiglass in spiaggia Greta: "Me volete fa inc...?"

Coronavirus vissuto con ironia

Ipotesi plexiglass in spiaggia
Greta: "Me volete fa inc...?"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA

Nuova Jeep® Compass: con il tricolore nel DNA


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.