Arriva la bella stagione e con essa la voglia di indossare sandali e scarpe aperte… ma i piedi, spesso trascurati e tenuti nascosti nel corso del lungo e freddo inverno all’interno di stivali e scarpe chiuse, non sempre sono pronti per essere esibiti e mostrati.
Per restituire loro la naturale bellezza e per scoprirli senza vergogna, è necessario un vero e proprio trattamento di bellezza: ecco alcuni semplici suggerimenti per una “remise en forme” semplice e veloce.
Come prima cosa, immergere i piedi in una bacinella con acqua tiepida e una manciata di bicarbonato e lasciateli in ammollo per una decina di minuti. Eliminare gli antiestetici indurimenti e ispessimenti utilizzando la Spugna “Soft Massage” Pedicure by Cotoneve che, grazie allo speciale materiale vetrocellulare, rimuove facilmente impurità e pelle secca ed è particolarmente indicata per eliminare calli, duroni e porri. Pratica ed efficace, non irrita la pelle e, strofinata sulle parti interessate, stimola la circolazione.
Risciacquare i piedi, che ora sembreranno più leggeri, e tamponarli con un panno morbido. Dedicatersi ora alla cura delle unghie; con l’ausilio di una forbicina tagliarle e perfezionarle con una limetta, spingendo poi le pellicine che si trovano vicino all’unghia verso la base dell’unghia stessa con un bastoncino di legno.
Infine, stendere una crema morbida e idratante, massaggiandola su tutto il piede, partendo dalle dita e risalendo verso la caviglia. In pochi minuti i piedi riassaporeranno il gusto della libertà diventando protagonisti con sandali e décolleté di ogni foggia e colore.

















