A- A+
Cura di sé
Salute: dal video consulto al car giver on demand nell’offerta Axa

In un contesto in cui cambiano i bisogni legati alla salute, il mondo delle assicurazioni spinge su soluzioni innovative. Video consulto medico h24, recapito a domicilio dei farmaci, servizi di car giver: sono questi i principali ambiti sui quali ha deciso di investire AXA.

La spinta all’innovazione del Gruppo prosegue oggi con l’introduzione, all’interno dell’offerta salute, del video consulto con medici specialisti come pediatra, ortopedico, cardiologo o ginecologo, disponibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. A questo si aggiunge un nuovo servizio di assistenza in caso di infortunio o malattia, con caregiver on-demand per l’accompagnamento e il supporto durante visite, cicli di terapia, trattamenti medici.

Il servizio è realizzato grazie a UGO, la startup vincitrice della seconda edizione di “Officina Mps, idee per crescere”: un percorso di contaminazione virtuosa sviluppato da Banca Monte dei Paschi di Siena, in partnership con Accenture, per scoprire e valorizzare idee innovative al fine di rafforzare l’esperienza cliente, migliorare i processi aziendali e lo sviluppo dell’offerta commerciale. Un progetto che dopo il successo delle prime due edizioni si è trasformato in un laboratorio permanente, una struttura organica della Banca dedicata alla crescita continua di realtà imprenditoriali ad alto contenuto innovativo.

Così il caregiver, in caso di visite mediche, trattamenti o cicli di terapia e riabilitazione, gestisce l’accompagnamento casa-struttura sanitaria e affianca la persona in ospedale in ogni attività: dall’accettazione alla compilazione di moduli e richieste, fino al ritiro referti.

Commenti
    Tags:
    offerta salute axavideo consulto medicocar giver on demandaxa italiaaxa salutepolizza saluteassicurazioni axavideo consulto specialisticougo cargiver





    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    DS performance lancia il programma per giovani piloti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.