A- A+
Cura di sé
Salute, l'aspettativa di vita aumenterà fino a 90 anni

Tutti possono aspettarsi di vivere fino a 90 anni d'eta' e non ci saranno piu' evidenti differenza tra la longevita' delle donne e quella degli uomini. Tuttavia, saranno sempre pochi quelli che raggiungeranno la soglia dei 100 anni. Almeno secondo quanto emerso da uno studio della Cass Business School e dell'International Longevity Centre, entrambi nel Regno Unito. I risultati sono stati ottenuti tramite un nuovo sistema di previsione. "L'aspettativa di vita oltre i 100 anni d'eta' - ha spiegato Les Mayhew, uno degli autori dello studio - aumenta lentamente e cosi non sara' cosi' frequente quanto invece si pensava. Di conseguenza, l'eta' della morte tendera' a concentrarsi sempre piu' a 90 anni d'eta' e l'eta' della morte di uomini e donne convergera'". La durata della vita degli uomini e' aumentata grazie a stili di vita piu' sani, piu' medicine, il declino del fumo e la rivoluzione economica che ha spinto a lavorare piu' negli uffici che a svolgere mansioni fisiche pericolose. Allo stesso tempo, il vantaggio delle donne sugli uomini in termini di longevita' e' stato eroso dal maggior stress e dai livelli di fumo e di consumo di alcol che sono sempre piu' alti nel gentil sesso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
salutevitaaspettativamalattieaspettativa di vita
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.