A- A+
Cura di sé
Un italiano su due al mare si scotta. Rimedio green: l'aloe

Caldo, sole sono i classici sinonimi di tintarella, che sia  al mare o in montagna, l'importante è poterla degnamente sfoggiare al rientro in città. Ma è ugualmente noto che  non ci si può esporre al sole senza una protezione adeguata, né bisogna evitare frequenti pause all'ombra, pena l'effetto aragosta con tanto di rossore, eritema e nel peggiore dei casi, ustione.

Secondo una ricerca pubblicata sul British Journal of Dermatology, condotta su un campione di 1065 individui di diverse nazionalità diretti in località assolate, il 44,4% dichiara di ritornare dalla vacanza con scottature della pelle, nel 29,9% anche dolorose. Un problema frequente che dipende soprattutto da abitudini sbagliate come l'applicazione disomogenea della protezione o in quantità troppo limitate specie nelle zone del corpo più delicate.

Ma come correre ai ripari ai primi sintomi di scottatura in modo naturale ed efficace? "E' ormai noto - come ci racconta Stefano Sala, titolare di Zuccari, azienda specialista dell'aloe dal 2001 - che, tra i rimedi naturali per eccellenza, l'aloe, con le sue proprietà idratanti e lenitive è la risposta più immediata per battere il problema sul tempo senza conseguenze nocive per la pelle".

"L'Aloe - continua Sala - preferibilmente nel formato gel o crema gel pronti all'uso dovrebbe essere alla portata di mano nel pronto soccorso di tutto il popolo vacanziero: basta cospargerne una generosa quantità sulla parte lesa in modo delicato, ripetere l'operazione più volte al giorno e, soprattutto, evitare l'esposizione solare nei giorni immediatamente successivi all'evento".

Tags:
scottaturealoesole
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Covid-19: 1 su 2 pronto ad usufruire dei nuovi bonus per cambiare l'auto

Covid-19: 1 su 2 pronto ad usufruire dei nuovi bonus per cambiare l'auto


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.