All’Auditorium La Nuvola di Roma attesi i Genesis: One Night with the Orchestra - Affaritaliani.it

Distretto Italia

Ultimo aggiornamento: 15:44

All’Auditorium La Nuvola di Roma attesi i Genesis: One Night with the Orchestra

Il 9 e 10 gennaio 2026, Martin Levac, il più acclamato interprete mondiale dei Genesis, e Nick D’Virgilio, leggendario batterista della band, si uniranno a un'orchestra sinfonica di 70 elementi intrecciata a un potente ensemble rock

Il 9 e 10 gennaio 2026 l’Auditorium La Nuvola si accende per un’esperienza sinfonico-rock senza precedenti: l’Associazione Culturale LGRB, in collaborazione con Eur S.p.A., presenterà “Genesis – One Night with the Orchestra”, un omaggio monumentale al repertorio della storica band inglese, ripensato per grande orchestra e coro. I Genesis, nati nel 1967, nella prima metà degli anni Settanta furono tra gli interpreti assoluti del rock progressivo britannico.

 

Protagonista della serata sarà la Nova Amadeus Chamber Rock: un’orchestra di 70 elementi con coro di cantanti professionisti, diretta dal Maestro Stefano Sovrani. In programma l’esecuzione, su partiture originali donate dalla London Symphony Orchestra, della Sinfonia n. 2 e, grazie agli arrangiamenti di Dee Palmer, una selezione delle più belle canzoni dei Genesis, trasformate in epiche architetture sinfoniche.

 

Due ospiti d’eccezione

Nel corso del concerto, l’orchestra verrà raggiunta da un supergruppo rock composto da celebri artisti e session man italiani, con due ospiti d’eccezione: Martin Levac, il più acclamato interprete al mondo del repertorio Genesis, e Nick D’Virgilio, già batterista dei Genesis. Il gran finale sarà affidato alla bacchetta del Maestro Tolga Kashif (London Symphony Orchestra), che guiderà l’orchestra nell’ultimo, travolgente segmento della serata. A condurree soprattutto raccontare,l’evento sarà Carlo Massarini.

 

Per la prima volta in Italia, una grande orchestra sinfonica si fonde con un ensemble rock a questi livelli, in un viaggio sonoro che attraversa capolavori come Firth of Fifth, Mad Man Moon, la struggente Ripples e la leggendaria suite Supper’s Ready. Un’occasione unica e irripetibile per i fan di riscoprire, in una veste nuova e spettacolare, i brani che hanno segnato la colonna sonora di milioni di persone.

 

Questo progetto continuerà con altri tre concerti: una serata dedicata ai Queen, una ai Pink Floyd e il gran finale il 31 dicembre 2026 con i mitici Beatles.

Per ulteriori informazioni e biglietti: 

 

https://www.ticketone.it/event/genesis-one-night-with-the-orchestra-la-nuvola-20948722/