A- A+
Economia
3M: Industrial and Safety Market Center migliora la distribuzione alle aziende
Christian Astolfi, ISMC manager di 3M.

3M: Industrial and Safety Market Center migliora la distribuzione alle aziende di gran parte degli oltre 55mila prodotti dell’intero portfolio 3M

3M si propone come produttore ideale per i distributori industriali che si rivolgono alle aziende produttive ai tempi del digitale e di Industry 4.0, grazie a un'organizzazione commerciale specializzata nel supporto alla distribuzione che porta al mercato oltre 15mila prodotti 3M: l'Industrial and Safety Market Center (ISMC). Come spiega Christian Astolfi, ISMC manager, i tempi nei quali l'industria si rivolgeva a una molteplicità di fornitori sono ormai alle spalle: «Tutto nasce dalle esigenze delle aziende industriali, che sono i nostri utilizzatori finali. Le condizioni nelle quali lavorano si sono ampiamente modificate, anche a causa della digitalizzazione e dell'avvento di Industry 4.0. Le aziende hanno l'imperativo di ottimizzare i loro processi produttivi per poter essere competitive su scala globale. Questo pone i distributori di fronte a nuove sfide: devono aiutare le aziende ad avere una o poche fonti approvvigionamento, invece di averne un gran numero come succedeva normalmente prima di questa rivoluzione. Vince chi è più capace di avvicinarsi all'azienda - utilizzatore finale, di servirla lo stesso giorno, al massimo nel giro di 24 ore, con un portafogli ampio di prodotti. In questo modo le imprese minimizzano i rischi e ottimizzano i tempi».

3M: Industrial and Safety Market Center migliora la distribuzione alle imprese della gran parte dei 55mila prodotti 3M. La piattaforma di e-commerce.

Dalle esigenze di ottimizzazione di tempi e processi produttivi nasce la risposta di 3M: ISMC, che si propone di rendere facilmente accessibili alle aziende gli oltre 55mila prodotti del Gruppo: «3M ha deciso di spostare la competenza sulla distribuzione dalle diverse divisioni produttive a una sezione commerciale specializzata, la Industrial and Safety Market Center (ISMC). In questo modo permettiamo alle divisioni di focalizzarsi sulla produttività e sullo sviluppo della domanda. Con ISMC innoviamo le modalità attraverso le quali raggiungiamo i distributori, cercando di rendere il più possibile semplice l'accesso ai nostri prodotti, in particolare attraverso la nostra piattaforma di e-commerce, pratica e conveniente; ma non solo, in certi casi il canale telefonico diretto è ancora preferibile, in altri ancora è meglio il tradizionale faccia a faccia. Tra i nostri Distributori figurano aziende come Amazon, i convertitori di prodotto e gli specialisti di mercato.  Ad ognuno di questi segmenti abbiamo associato la strategia e la modalità di contatto a loro più congeniale per accedere al portafoglio 3M. Il nostro portfolio è molto ricco e differenziato, grazie all'innovazione e all'alto valore a beneficio dei processi produttivi delle aziende clienti».

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    3mindustrial and safety market center 3mastolfi industrial and safety market center 3m
    i più visti
    in evidenza
    "Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

    Esclusiva/ Parla Gianni Russo

    "Un film che rimarrà nella storia"
    Ennio, intervista al produttore


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

    Nuova Kia Niro, l'auto che si ispira alla sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.