Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Economia » A Matching in scena i media digitali

A Matching in scena i media digitali

A Matching in scena i media digitali
matching ape
Una panoramica su marketing e comunicazione digitale e sulle modalità di trasformazione dei media. Angelo Maria Perrino ne parla con Eric Gerritsen, VP di Sky, Alessandra Scaglioni di Radio 24 e Stefano Storti CDO, alle ore 11
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali
A Matching in scena i media digitali

Ha aperto i battenti Matching, l’evento promosso da Compagnia delle Opere, con il nuovo claim “Share&Grow” Incontri, overwiev di mercato, progetti speciali, presenze istituzionali, start up: tutto aiuterà le oltre mille imprese partecipanti a capire dove va il mercato, a comprendere come cambiare la propria azienda nel prossimo futuro, a fare rete con nuovi partner commerciali e ad ascoltare le best practice dal proprio o altri settori.

Partner associativi della manifestazione sono: Assologistica, Confartigianato, Conflavoro.
Nella tre giorni interverranno i manager di Gruppi di rilevanza internazionale, tra i quali BenKart Mrjam, Alberto Bombassei, Claudio Domenicali, Manuela Kron, Oscar Farinetti, Gian Maria Gros Pietro, Stefano Porcellini, Carlo Preve, Luigi Scordamaglia, Cesare Vaciago, con lo specifico obiettivo di dialogare con la numerosa platea delle piccole e medie imprese presenti, il ministro dell’ambiente, Gian Luca Galletti, è atteso a Matching il 25 novembre.

Una pluralità di operatori e di aziende Leader saranno infatti presenti con uno stand o per partecipare a uno o più incontri. Tra queste: Assiteca, Best Western, BPM, Brembo, Creval, Deutsche Bank, Enel, Divella, Ducati, Eataly, Expo, Galliera di Genova, Google, Gruppo Ospedaliero San Donato, Inalca Cremonini, Intesa San Paolo, Istituto Ortopedico Rizzoli, Mercedes, Microsoft, Nestlé, Ospedale Niguarda, Riso Gallo, Rimini Fiera, Saint Gobain, Sharp, Trip Advisor, Valtur, Whirlpool.

 

Guarda la video Intervista all’assessore regionale alle Attività Produttive

 

 

 

 

A Matching avranno luogo oltre 250 tra workshop di approfondimento, overview di mercato e laboratori specifici, per offrire ai partecipanti nuovi contatti e opportunità di incontro tali da poter affrontare il proprio lavoro con una nuova consapevolezza delle proprie potenzialità e di nuove opportunità per sviluppare il business. Gli incontri e gli spazi sono organizzati in 15 Aree tematiche, ognuna delle quali ha un programma specifico: Construction&Furniture, Food, Healthcare, Welfare, Industrial Products, Power&Ecology, Software&ICT, Logistics&Mobility, Start Up, Travel&Hospitality, Finance&Insurance, Internazionalization, Mktg&Communication, Networking, Training&Employment.

Inoltre, i progetti speciali, a disposizione di tutti i partecipanti, innalzano ulteriormente il valore professionale e sociale dell’evento:
International Matching: 52 buyer da 9 Paesi – Australia, India, Israele, Marocco, Mozambico, Polonia, Stati Uniti, Hong Kong, Russia – incontreranno le aziende presenti. Questo progetto realizzato con l’Agenzia Ice che ha realizzato il sito dedicato ice-agenzia-per-cdo.ice.it con informazioni preziose.
Matching Any Where: i partecipanti a Matching potranno conoscere direttamente e scegliere tra circa 30 fiere specializzate del proprio o di altri settori impostando il proprio business road show per il 2015.
Living Food by Golosaria, in collaborazione con Paolo Massobrio: 7 aree di degustazione di prodotti eccellenti forniti dalle aziende agro alimentari presenti a Matching.

*BRPAGE*

– Il 26 novembre dalle ore 10 alle ore 13, laboratorio esperienziale e formativo con Roberto Vitali, Presidente e Fondatore di Village for all V4A® Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile.
Digital Point: un corner dedicato alla comunicazione sul web e social. Un luogo di confronto e di condivisione, dove conoscere in modo più approfondito il progetto Matching (sito e piattaforma, canali social e blog); partecipare in maniera attiva, entrare a far parte della community.
– Ègreen, a Matching è presente il nuovo network di imprese e professionisti che vogliono convertire l’attività umana di progettazione, produzione di beni e servizi, distribuzione, consumo, utilizzo, gestione e smaltimento verso un approccio di sostenibilità dal punto di vista sociale, ambientale, energetico, economico, della salute e della sicurezza di tutti.

Guarda la videointervista a Roberto Luongo Direttore Generale ICE

 

Dopo Matching live, il lavoro prosegue anche grazie all’innovativa Piattaforma digitale già operativa in questi giorni, che consentirà di rimanere in contatto con tutti i partecipanti, dando vita a una Community nata per creare occasioni di condivisione orientata alla crescita.


Il programma competo degli appuntamenti e il link alla piattaforma digitale sono su www.e-matching.it