A- A+
Economia
Accenture: ricavi in crescita, ma l'azienda taglia 19 mila posti di lavoro
Julie Sweet, Ceo e Presidente di Accenture

Accenture riduce i costi: in arrivo 19 mila licenziamenti

Accenture taglierà 19.000 posti di lavoro, pari al 2,5% del personale, nel tentativo di ridurre i costi e snellire le operazioni. L'azienda irlandese-americana, con sede a Dublino, ha registrato nel trimestre un aumento del 5% del fatturato e utili migliori del previsto. I licenziamenti saranno effettuati nei prossimi 18 mesi

"Stiamo adottando misure per ridurre i nostri costi nell'anno fiscale 2024 e oltre, mentre continuiamo a investire nel nostro business e nel nostro personale per cogliere le significative opportunità di crescita che ci attendono", ha dichiarato Julie Sweet, presidente e amministratrice delegata di Accenture, in un comunicato.

Tra le altre grandi aziende che hanno licenziato migliaia di lavoratori quest'anno figurano Amazon, Google, Meta, Microsoft e Twitter, oltre a IBM, Cisco, Dell, HP e Disney. L'annuncio della riduzione di personale è in un documento depositato presso l'autorità di regolamentazione del mercato azionario statunitense, la SEC.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accenturelicenziamenti





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.