A- A+
Economia

Nei 28 paesi dell'Ue, un terzo degli utenti Internet hanno acquistato online on line viaggi e abbigliamento. Nel 2008, la quota si fermava al 21%. Seguono libri e riviste ( 23%) . Per il cibo, gli europei preferiscono i supermercati: solo uno su dieci si affida a intenet. Sono i risultati di un'indagine Eurostat.

A guidare la classifica dei paesi più avvezzi all'e-commerce sono la Gran Bretagna (l'82% dei sudditi di sua maestà ha comprato qualcosa online), la Danimarca e la Svezia. In coda romania e Bulgaria. Nella fascia alta anche la Francia, mentre l'Italia (con il 30%) deve recuperare il terreno perduto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
onlinemarketinginternet
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.