A- A+
Economia
Italy National Pavilion, Agenzia Ice e Jd.com insieme per il made in Italy

Anche con questo nuovo accordo l’Agenzia ICE, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, si pone come obiettivo di accrescere il numero delle PMI italiane nell’utilizzo dei canali di e-commerce transnazionali per potenziare la presenza di prodotti italiani nel mercato cinese, attraverso la creazione un Padiglione nazionale ITALY NATIONAL PAVILION sulle piattaforme JD per il crossborder (global.jd.com) e general trade (JD.com).

Strumenti cardine della proposta sono: un accordo diretto ed esclusivo di cooperazione con JD.com ed il finanziamento ad hoc da parte dell’Agenzia ICE di un marketplace digitale customizzato e di una campagna pubblicitaria e di comunicazione prolungata.

Ad introdurre i lavori del webinair odierno Carlo Ferro, Presidente Agenzia ICE e Luca Ferrari, Ambasciatore d’Italia in Cina, cui hanno fatto seguito gli interventi di Lester Liu, Direttore Generale di JD Retail-FMCG che ha presentato il marketplace JingDong, di Gianpaolo Bruno, Direttore di ICE Pechino e Coordinatore degli Uffici ICE in Cina, che ha illustrato il progetto ICE - JD e di Kevin Li, Ceo Wise Partners per la presentazione tecnica del service provider. Le conclusioni sono state tratte da Roberto Luongo, Direttore Generale Agenzia ICE.

Commenti
    Tags:
    agenzia icejd




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.