A- A+
Economia
Air France-KLM presenta le novità del 2019

Air France-KLM, con più di 100 milioni di passeggeri all’anno, presenta le novità del 2019.

Il 2019 sarà un anno ricco di novità per il Gruppo Air France-KLM, due tra le compagnie aeree più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo. Per la prima volta, i passeggeri potranno volare da Palermo e Olbia per Parigi-Charles de Gaulle e da Napoli, che diventa la decina destinazione servita da KLM in Italia, per Amsterdam Schiphol. Inoltre, Air France conferma i collegamenti da Bari e Cagliari per Parigi-Charles de Gaulle con un aumento di frequenze su entrambe le rotte. 

Affaritaliani.it ha intervistato Jerome Salemi, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean, che ha commentato con entusiasmo le novità previste quest'anno: "Il Gruppo Air France-KLM in Italia continua a crescere in maniera rilevante. In particolare Air France, dopo aver inaugurato due nuovi voli dall'Italia nel 2017, quest'anno si rinforza nelle due isole principali, dove già opera da Cagliari e Catania. KLM negli ultimi anni ha aumentato del 20% il numero dei voli dall'Italia e del 30% l'offerta di posti”.

Le novità non si fermano qui: KLM, pioniera dell'innovazione, offre ora la possibilità di pianificare un intero viaggio grazie agli strumenti all'avanguardia di cui dispone: un servizio basato sulla funzione Google Assistant con un assistente Blue Bot, ad esempio, supporta i passeggeri nella ricerca dei voli KLM più adatti alle proprie esigenze. Inoltre, dopo l’introduzione di Apple Wallet per gli acquisti diretti da iPhone, ora anche chi possiede un dispositivo con sistema operativo Android potrà usufruire del comodo supporto Google Pay. 

Grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata, KLM introduce un innovativo sistema per la verifica delle corrette dimensioni del proprio bagaglio a mano attraverso la visualizzazione di una valigia virtuale e trasparente che indica le dimensioni consentite a bordo. Inoltre, per ingannare l'attesa in aeroporto, KLM intrattiene i propri passeggeri con “Tune Into Your Travel”, un nuovo divertente rompicapo utilizzabile attraverso l’accesso a Facebook e l’uso della fotocamera del proprio smartphone. 

Per tenere aggiornati amici e parenti sullo stato del volo, invece, KLM consente ai passeggeri che ricevono la loro carta d'imbarco tramite WhatsApp, di utilizzare gratuitamente la chat di gruppo "Family Updates".

Infine, con "Milestones" è possibile controllare il tempo e la frequenza dei viaggi, insieme alle destinazioni visitate e ai chilometri percorsi.

Sul fronte Air France, le novità riguardano principalmente i servizi food&beverage: per il 2019, infatti, Air France affida a 7 chef stellati la proposta gourmet per i passeggeri della classe la Première e Business. In collaborazione con Servair, gli chef partecipano alla creazione della carta gourmet, alla scelta dei prodotti e alla creazione delle ricette che compongono i menu di bordo.

 

Commenti
    Tags:
    air franceklmair france klmdestinazioniviaggiaereocompagnia aerea2019novitàfranciaolanda




    
    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.