A- A+
Economia
Air Italy, rumors: 200 milioni di perdita. A un passo dalla liquidazione

Air Italy, la ex Meridiana, a un passo dalla liquidazione. Secondo quanto scrive Repubblica la compagnia controllata dall’Aga Khan che nel capitale ha anche Qatar Airways al 49% ha chiuso in pesante perdita l’esercizio 2019, un rosso che secondo le indiscrezioni potrebbe essere di 200 milioni di euro, e ha convocato i soci per un’assemblea che sul tavolo potrebbe avere anche l’ipotesi dell’arrivo dei commissari. La strada per il rilancio è stretta.

Secondo quanto ricostruisce infatti il quotidiano del gruppo Gedi, l'Aga Khan, dopo aver bruciato negli anni scorsi diverse centinaia di milioni per tenere viva la ex-Meridiana (che perdeva molto meno dell'erede), avrebbe posto un limite ai quattrini che è disposto a spendere e ha chiesto a Qatar di cercare nuovi soci da far entrare nel capitale. La ricerca, però, non è andata a buon fine.

Qatar Airways avrebbe in teoria i mezzi per sostenere la società. Ma per le leggi Ue non può salire oltre il 49% di Air Italy, che ha 1.200 dipendenti. E così, salvo l'arrivo a sorpresa di salvatori dell'ultima ora, domani potrebbe essere decretata la liquidazione con la nomina di due commissari.

Commenti
    Tags:
    air italyaga khan




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.