A- A+
Economia
Air Italy, rumors: 200 milioni di perdita. A un passo dalla liquidazione

Air Italy, la ex Meridiana, a un passo dalla liquidazione. Secondo quanto scrive Repubblica la compagnia controllata dall’Aga Khan che nel capitale ha anche Qatar Airways al 49% ha chiuso in pesante perdita l’esercizio 2019, un rosso che secondo le indiscrezioni potrebbe essere di 200 milioni di euro, e ha convocato i soci per un’assemblea che sul tavolo potrebbe avere anche l’ipotesi dell’arrivo dei commissari. La strada per il rilancio è stretta.

Secondo quanto ricostruisce infatti il quotidiano del gruppo Gedi, l'Aga Khan, dopo aver bruciato negli anni scorsi diverse centinaia di milioni per tenere viva la ex-Meridiana (che perdeva molto meno dell'erede), avrebbe posto un limite ai quattrini che è disposto a spendere e ha chiesto a Qatar di cercare nuovi soci da far entrare nel capitale. La ricerca, però, non è andata a buon fine.

Qatar Airways avrebbe in teoria i mezzi per sostenere la società. Ma per le leggi Ue non può salire oltre il 49% di Air Italy, che ha 1.200 dipendenti. E così, salvo l'arrivo a sorpresa di salvatori dell'ultima ora, domani potrebbe essere decretata la liquidazione con la nomina di due commissari.

Loading...
Commenti
    Tags:
    air italyaga khan
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Antonella Elia torna nella Casa Cast: Gregoraci, Mattera e...

    Grande Fratello Vip 5 news-rumors

    Antonella Elia torna nella Casa
    Cast: Gregoraci, Mattera e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

    Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.