A- A+
Economia
Airbus taglia 15mila posti di lavoro. Mazzata in Germania: riduzione di 5.100

La compagnia Airbus e' intenzionata a tagliare circa 5.100 posti di lavoro in Germania entro il 2021, per far fronte alla crisi economica scatenata dalla pandemia di coronavirus. Sempre in Europa, nel Regno Unito verranno soppressi 1.700 posti di lavoro, in Spagna 900 e nel resto del mondo 1.300. Il totale complessivo dei tagli dovrebbe raggiungere quota 15 mila su scala globale, di cui 5 mila in Francia. Il progetto punta ad "adattare gli effettivi mondiali di Airbus e a ridimensionare la sua attivita' nell'aviazione commerciale in risposta alla crisi del Covid-19", si legge in una nota diffusa dall'azienda. "Il processo di informazione e consultazione con i partner sociali e' iniziato in vista di concludere degli accordi la cui messa in atto iniziera' nell'autunno 2020", si afferma nel comunicato.

Commenti
    Tags:
    airbus tagli




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.