A- A+
Economia
Alitalia, Montezemolo presidente senza deleghe. Il vice è il ceo di Etihad

Il cda di Alitalia svoltosi ieri ha designato Luca Cordero di Montezemolo presidente della nuova compagnia, un ruolo che però non prevede però deleghe operative. Il ceo di Etihad, James Hogan, a quanto si apprende e' stato invece designato vicepresidente. L'assemblea chiamata a ratificare l'operazione e le nomine e' stata fissata al 20 novembre in prima convocazione e al 26 novemebre in seconda.

La nomina dovrebbe arrivare dopo l’approvazione della fusione da parte delle autorità europee, attesa entro il 17 novembre. Sempre dopo il disco verde di Bruxelles è atteso il passaggio di consegne al vertice da Del Torchio a Silvano Cassano, ex manager Benetton e Sea, già designato come nuovo amministratore delegato.

Ieri sera il board ha anche richiesto il versamento dell’anticipo di 80 milioni di prestito ponte sui 300 milioni di aumento di capitale deciso quest’estate, fondamentale per proseguire le attività in attesa del conferimento delle attività nella nuova compagnia che, spiegano fonti vicine al dossier, arriverà entro la fine dell’anno. 

Tags:
alitalia
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.