A- A+
Economia
Alitalia, il Cda nomina Cassano nuovo amministratore delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia ha deliberato di designare formalmente Silvano Cassano quale futuro amministratore delegato della ‘nuova’ Alitalia.

Silvano Cassano assumerà questo ruolo immediatamente dopo il closing del Transaction Implementation Agreement, ossia l’accordo di partnership che Alitalia ed Etihad Airways hanno firmato l’8 agosto 2014. Il closing dell’accordo avverrà solo dopo il positivo completamento del processo di approvazione regolamentare.

Alitalia ed Etihad Airways hanno identificato Silvano Cassano come il candidato più adatto per questo ruolo, dopo una adeguata consultazione. Silvano Cassano ha più di 35 anni di esperienza in ruoli dirigenziali ricoperti in diverse aziende. In precedenza è stato presidente e amministratore delegato della compagnia di navigazione italiana Grandi Navi Veloci, amministratore delegato del Gruppo Benetton, amministratore delegato di Fiat Auto Financial & Consumer Services, e Vice President Operations in Hertz Europa.

Tags:
alitaliacdaamministratore delegato
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.