A- A+
Economia
Alitalia, Lupi avverte i sindacati: "Accordo o è il baratro"
Maurizio Lupi

"I sindacati sanno che in Alitalia abbiamo davanti due opzioni, o l'accordo o il baratro". E' l'avvertimento lanciato dal ministro per le Infrastrutture, Maurizio Lupi, a margine dell'assemblea di Federchimica, dopo l'opposizione mostrata dai sindacati al piano di Etihad che prevede oltre 2200 esuberi.

"Fino ad oggi - premette - i sindacati hanno dimostrato grande responsabilita'. Ora sanno bene che abbiamo due opzioni davanti, c'e' un piano di rilancio industriale che portera' Alitalia a essere tra le prime compagnie del mondo e un sistema aeroportuale italiano piu' forte, oppure il baratro. Questa l'alternativa e all'interno di queste stiamo lavorando, azienda, sindacati e governo a supporto".

Tags:
alitalialupietihadsindacati
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.