A- A+
Economia
Alitalia, ultimatum di Lupi ai soci: "Scaduto il tempo per le risposte"
Maurizio Lupi

"Il tempo delle risposte da parte dei soci dell'Alitalia e' scaduto: ognuno si assuma le proprie responsabilita'. Non si puo' pensare di tirare avanti all'infinito. Poi la parola passa a Etihad". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi a un convegno sul trasporto pubblico locale. 

"Abbiamo chiesto di accelerare i tempi - ha aggiunto il ministro - perche' ci preoccupa l'indeterminatezza che crea tensioni e incertezza, anche se l'amministratore delegato dell' Alitalia, Gabriele Del Torchio, ci ha detto che i primi tre mesi dell'anno sono in linea con il piano".

Riguardo ai temi per arrivare a una decisione definitiva, Lupi ha auspicato che "questa settimana possa essere una buona settimana". Infine, in relazione a possibili esuberi di personale dell'operazione che potrebbero essere, secondo indiscrezioni potrebbero essere di 2.600 addetti, Lupi non ha chiarito.

"Io rimango al piano di Del Torchio che non aveva un numeretto ma un numero di riduzione del costo del lavoro per il quale c'erano diverse possibilita'". Comunque il ministro spera di aprire un tavolo con i sindacati anche prima delle elezioni europee. "Non dopo ma prima delle elezioni - ha concluso il ministro - spero che si possa attivare un tavolo con i sindacati, dopo la risposta di Etihad".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alitalialupietihad
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.