Restyling per il magazine Alitalia. PEI firma il nuovo Ulisse
Alitalia sceglie PEI, Prodotti Editoriali Internazionali, come partner editoriale per la realizzazione di un Ulisse completamente nuovo. Il primo numero dell’inflight magazine realizzato insieme a P.E.I. sarà quello di marzo e Paolo Gelmi sarà il nuovo Direttore Responsabile. Per Alitalia sarà Antonella Zivillica il Direttore Editoriale.
Alitalia, dopo quasi 5 anni, decide di rinnovare totalmente la rivista di bordo che la accompagnerà e la sosterrà nel suo ruolo di ambasciatrice dell’eccellenza del made in Italy nel mondo. Il nuovo Ulisse vuole essere un vero e proprio magazine di tendenza, ricco, completo e capace di catturare l’attenzione di tutti i viaggiatori. Una rivista che si rivolge a un target di qualità e che ha l’ambizione di non rimanere sull’aereo ma di entrare nelle case di tutti i passeggeri.
Numerosi i contenuti trattati mensilmente, ma il focus principale rimane sicuramente il viaggio: di volta in volta verranno raccontate alcune tra le più belle e interessanti città italiane e internazionali viste con gli occhi di un viaggiatore curioso ed esperto. Per ognuna di queste saranno offerte anche rapide e incisive informazioni pratiche con tutti gli appuntamenti da non mancare, ma non si trascureranno anche mete di carattere più turistico e culturale con l’indicazione di tutto ciò che si dovrà fare per vivere autenticamente il viaggio.
Ampio spazio inoltre alla moda, con un accento particolare al made in Italy e ai suoi protagonisti, e al taste cioè al nostro patrimonio enogastronomico, che, con la moda, rappresenta sicuramente una delle eccellenze italiane più apprezzate a livello mondiale. E poi ancora arte, design, musica, cinema, e tante altre novità da scoprire sul nuovo Ulisse di Marzo.
“Ulisse sarà un prodotto editoriale completo, ricco, capace di catturare l’attenzione di tutti i viaggiatori e farsi “portare” con loro. Non sarà un semplice magazine – continua il direttore Paolo Gelmi. Una redazione “autoriale” e con grandi esperienze sui temi quali il turismo, la moda, il design, la cultura e l’entertainment proporrà ogni mese argomenti attuali trasformando Ulisse in un vero e proprio compagno di viaggio.”