A- A+
Economia
Alitalia, ok all’accordo per la proroga su cigs ma tagliati 55 dipendenti

Alitalia, accordo su cigs. Ridotta a 1.020 persone 

Raggiunto l'accordo per la proroga della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori di Alitalia. Lo riferiscono fonti sindacali al termine di un incontro al ministero del Lavoro. L'intesa prevede di estendere la cigs per tre mesi, fino a marzo, per 1.020 persone: 70 comandanti, 310 assistenti di volo e 640 addetti di terra. Si tratta di 55 dipendenti in meno rispetto ai 1.075 di settembre scorso. 

Alitalia, il 7 gennaio audizioni con il commissario e il ministro dei Trasporti De Micheli

L'esame del decreto con il prestito ponte per Alitalia riprenderà martedì 7 gennaio in commissione Trasporti della Camera con le audizioni ​dei rappresentanti di Lufthansa, del commissario straordinario Giuseppe Leogrande, e del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. Entro le 19 dello stessa giornata è fissato il termine per la presentazione degli emendamenti da parte dei gruppi. Il decreto è atteso nell'Aula di Montecitorio Camera il 13 gennaio per la discussione generale, che andrà avanti il giorno successivo, come stabilito dalla conferenza dei capigruppo.

 

Commenti
    Tags:
    alitaliacassa integrazione dipendenti alitalia




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.