A- A+
Economia
Alitalia, ok all’accordo per la proroga su cigs ma tagliati 55 dipendenti

Alitalia, accordo su cigs. Ridotta a 1.020 persone 

Raggiunto l'accordo per la proroga della cassa integrazione straordinaria per i lavoratori di Alitalia. Lo riferiscono fonti sindacali al termine di un incontro al ministero del Lavoro. L'intesa prevede di estendere la cigs per tre mesi, fino a marzo, per 1.020 persone: 70 comandanti, 310 assistenti di volo e 640 addetti di terra. Si tratta di 55 dipendenti in meno rispetto ai 1.075 di settembre scorso. 

Alitalia, il 7 gennaio audizioni con il commissario e il ministro dei Trasporti De Micheli

L'esame del decreto con il prestito ponte per Alitalia riprenderà martedì 7 gennaio in commissione Trasporti della Camera con le audizioni ​dei rappresentanti di Lufthansa, del commissario straordinario Giuseppe Leogrande, e del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. Entro le 19 dello stessa giornata è fissato il termine per la presentazione degli emendamenti da parte dei gruppi. Il decreto è atteso nell'Aula di Montecitorio Camera il 13 gennaio per la discussione generale, che andrà avanti il giorno successivo, come stabilito dalla conferenza dei capigruppo.

 

Commenti
    Tags:
    alitaliacassa integrazione dipendenti alitalia




    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Stellantis accelera l’innovazione produttiva: 93 nuove soluzioni presentate al Factory Booster Day 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.