A- A+
Economia
Alitalia, Poste vara un aumento capitale da 75 mln

Il cda di Poste italiane ha dato nella notte il via libera a un aumento di capitale da 75 milioni. L'operazione e' legata all'ingresso di Poste in Alitalia.

Il via libera del board di Poste all’adesione della società all’aumento di capitale di Alitalia era la conclusione dell’iter amministrativo dopo che l’assemblea, nella riunione del 20 novembre, aveva deliberato la modifica dello Statuto includendo nell’oggetto sociale anche i servizi di trasporto aereo.

Intanto proseguono le trattative tra Alitalia e Etihad Airways e potrebbero portare la compagnia di Abu Dhabi a diventare il maggiore azionista dell’ex compagnia di bandiera con una quota che potrebbe arrivare fino al 49%, con una iniezione di liquidità fino a 350 milioni di euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alitaliaposte italianeeithad
i più visti
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore


casa, immobiliare
motori
Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria

Volkswagen e Bosch insieme per industrializzare la produzione delle batteria

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.