A- A+
Economia
Alitalia, troppi dubbi sulla cassa. Rumors

Arriva un bonifico da 350 milioni per Alitalia. Sono soldi aggiuntivi rispetto ai fondi stanziati per l’amministrazione straordinaria, che ammontano a un miliardo e mezzo di euro. Il percorso dei 350 milioni, spiega oggi il Sole, terminerà questa settimana,

Secondo il ministro Patuanelli al 31 maggio la compagnia "aveva 232 milioni in cassa. Non abbiamo preoccupazioni sulla cassa". Ma quest’affermazione, sottolinea il Sole, non chiarisce la situazione finanziaria, perché la compagnia calcola nella cassa anche gli anticipi sui biglietti per voli futuri. Inoltre dal 13 marzo Alitalia beneficia della liquidità per i biglietti dei voli cancellati e non rimborsati. Secondo altri Alitalia potrebbe aver ricevuto un’anticipazione dei 350 milioni.

Giorgio Mulé (Fi) in un’interrogazione ha chiesto a Patuanelli di spiegare "i dati economici concreti" e ha parlato di "deficit di chiarezza". Alitalia si finanzia anche con un altro stratagemma: vende biglietti per voli in agosto da Linate nonostante l’aeroporto sia chiuso.

Commenti
    Tags:
    alitaliagovernocassa




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.