A- A+
Economia
Alla Luiss focus su imprese e sostenibilità. Profumo: Leonardo è innovazione
Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, alla Luiss per il convegno Aligning corporate purpose whit sustainable performance.

Alla Luiss focus su imprese e sostenibilità. Profumo: per Leonardo la strategia sostenibile è l'innovazione

Sostenibilità aziendale e bilancio integrato. Questo è il tema di “Aligning corporate purpose whit sustainable performance”, la due giorni all’insegna dell’economia che si tiene presso la sede della Luiss a Roma. Partecipano tra gli altri: il Ceo di Terna, Luigi Ferraris, il presidente di Monte dei Paschi di Siena, Stefania Bariatti, il presidente di RTI-Rete Ferroviaria Italiana, Claudia Cattani. Nel pomeriggio è intervenuto dal palco Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, che ha sottolineato come l’azienda “investe il 13 per cento degli utili nella ricerca e sviluppo. Abbiamo rapporti con 200 università e centri di ricerca. Qual’è la strategia sostenibile di Leonardo? È fondamentalmente quella di avere le persone giuste per riuscire ad avere il giusto grado di innovazione tecnologica che ci consenta di restare sul mercato per i prossimi 30 anni.”

Profumo Strategia sostenibile Leonardo video
 

VIDEO - Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo: Leonardo e sostenibilità

Alla Luiss focus su imprese e sostenibilità. Profumo: per Leonardo la strategia sostenibile è l'innovazione. Un tema centrale

Quello della sostenibilità è un tema molto importante al quale molte aziende, sia italiane che internazionali stanno dedicando parecchia attenzione. Secondo Cristiano Busco, docente di accounting and integrate reporting della Luiss “si tratta di fare uno step ulteriore a quello di comunicare a quello che possono essere le azioni di sostenibilità nei bilanci. Uno step che di fatto si ponga l’obiettivo di allineare e collegare le azioni di sostenibilità nei confronti delle strategie aziendali e dei modelli di business. Quindi far diventare della sostenibilità anche un’opportunità di business. Diventa sempre più strategico non soltanto produrre delle informazioni o dei dati che sia la borsa o i mercati possano leggere ma anche fornirli internamente al consiglio di amministrazione e far in modo di poter utilizzare queste informazioni per migliorare le strategie aziendali.”

Imprese Busco Sostenibilità tema importante per business video
 

VIDEO - Cristiano Busco, docente di accounting and integrate reporting della Luiss: il tema della sostenibilità

Tags:
luissprofumoleonardoluiss profumo leonardo





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.