Advertisement
A- A+
Economia
Almaviva chiude sede Roma, partite 1.666 lettere licenziamento

Chiude la sede romana di Almaviva e partono le lettere di licenziamento per 1.666 lavoratori del call center. Dopo il rifiuto delle Rsu all'ipotesi di accordo, è fallito anche l'ultimo tentativo di mediazione del ministero dello Sviluppo economico. Il viceministro Teresa Bellanova ha spiegato che "purtroppo l'azienda ha avanzato difficoltà anche dal punto di vista della tenuta della procedura e, quindi, ha ribadito il mantenimento dell'accordo dei lavoratori di Napoli e il mancato accordo con Roma".

La sede di Roma è inattiva dallo scorso 22 dicembre. In un tweet il viceministro Bellanova esprime "profonda amarezza" per la conclusione della vicenda. "Nonostante ultimo tentativo su Roma - scrive - non si revocano licenziamenti. I lavoratori dovevano essere ascoltati prima".

"Le Rsu hanno ritenuto quell'accordo inaccettabile e quindi hanno determinato la perdita di lavoro di oltre 1.600 persone", ha spiegato la Bellanova, in merito al mancato accordo sulla sede romana di Almaviva, avvenuto "perche' il 22 dicembre" quando si e' raggiunta un'intesa transitoria per evitare i licenziamenti "non si è voluto prendere tempo", nonostante i segretari generali dei sindacati avessero giudicato "la nostra proposta positiva". Rimane in piedi, ha proseguito Bellanova, la trattativa su Napoli: "Si avviera' un confronto che spero proficuo per la stabilizzazione di quei posti di lavoro".

Tags:
almaviva chiude sede romapartite 1.666 lettere licenziamento almavivavideo almaviva sindacalista
Loading...
in vetrina
ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

Royal Family News

Meghan-Harry, vince la Regina
Addio al marchio Sussex Royal


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.