A- A+
Economia
ALP.I: la SPAC promossa da Mediobanca al debutto in Borsa Italiana
Primo giorno di quotazione sul mercato Aim Italia per ALP.I, la SPAC (special purpose acquisition company) di Mediobanca.

ALP.I debutta in Borsa Italiana : i dettagli delle attivita' di investimento della SPAC promossa da Mediobanca

 

Primo giorno di negoziazioni sul mercato AIM Italia per ALP.I, SPAC (special puporse acquisition company) promossa da Mediobanca la cui principale attività di investimento sarà  rivolta a società e aziende italiane o con stabile organizzazione in Italia, che necessitano di risorse finanziarie per il proprio percorso di crescita e sviluppo e con equity value indicativamente compreso tra circa 100 e 400 milioni di Euro. In fase di collocamento la società ha raccolto 100 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 100%. ALP.I è stata assistita da Mediobanca Banca DI Credito Finanziario in qualità di global coordinator e joint bookrunner e da Equita sim, come Nomad, joint bookrunner e specialist. Da domani ALP.I sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

 

ALP.I. debutta in Borsa Italiana : il commento di Raffaele Jerusalmi, AD di Borsa Italiana

In occasione della cerimonia di quotazione, Raffaele Jerusalmi Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato: “Le SPAC si stanno sempre più consolidando come strumenti efficaci per accompagnare le società che vogliono accelerare il loro processo di crescita e arrivare in quotazione. La quotazione di ALP.I mostra come il mercato apprezzi sempre più questo strumento che permette alle società industriali di avvicinarsi al mercato dei capitali”.

 

Tags:
alp.imediobancaspacborsa italianaraffaele jerusalmiaim italia





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.