A- A+
Economia
Amazon, Jeff Bezos annuncia la prima donazione dei 10 miliardi per il clima

Amazon, 10 miliardi per salvare il Pianeta 

“Ho passato gli ultimi mesi a imparare da un gruppo di persone incredibilmente intelligenti che hanno reso il lavoro della loro vita quello di combattere il cambiamento climatico e il suo impatto sulle comunità di tutto il mondo. Sono ispirato da quello che stanno facendo ed entusiasta di aiutarli a crescere. Oggi sono lieto di annunciare i primi beneficiari del Fondo Bezos Earth: 16 organizzazioni che lavorano su soluzioni innovative, ambiziose e agili. Questi 791 milioni di dollari in donazioni sono solo l’inizio del mio impegno da 10 miliardi di dollari per finanziare scienziati, attivisti, ONG e altri. Possiamo tutti proteggere il futuro della Terra intraprendendo azioni coraggiose ora” è il messaggio postato su Instagram da Bezos"- così il ceo di Amazon Jeff Bezos annuncia su Instragram il primo stanziamento dei fondi, pari a 790 milioni. 

Ma sulla scia di quanto promesso a febbraio, la quota dovrebbe raggiungere i 10 miliardi di dollari. Secondo quanto si apprende sul sito di GreenMe i beneficiari elencati di questo primo round sono: The Climate and Clean Energy Equity Fund, Fondazione ClimateWorks, Dream Corps Green For All, Eden Reforestation Projects, Energy Foundation, Environmental Defense Fund, The Hive Fund for Climate and Gender Justicee e Natural Resources Defense Council. E tra le altre organizzazioni destinate a ricevere i finanziamenti spuntano: The Nature Conservancy, NDN Collective; Rocky Mountain Institute, Salk Institute for Biological Studies, The Solutions Project, Union of Concerned Scientists, World Resources Institute e il World Wildlife Fund (WWF).

 

 

 

Commenti
    Tags:
    amazon jeff bezos donazioneamazon donazione climaamazon jeff bezos climaamazon soldi jeff bezos climadonazione clima amazon




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.