A- A+
Economia
Anedda (CNPADC): no a un intervento normativo sugli investimenti delle Casse
Walter Anedda, presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e assistenza dei dottori commercialisti.

Walter Anedda (CNPADC): no a un intervento normativo sugli investimenti delle Casse

Walter Anedda, presidente della Cassa di previdenza e assistenza dei Commercialisti, si oppone a un intervento normativo sugli investimenti delle Casse. Così Anedda, a margine dell'illustrazione della Relazione annuale della Covip (Commissione di vigilanza su fondi pensione): “Piuttosto che la necessità di un intervento normativo sugli investimenti delle Casse (formale e statico), credo sia più opportuna e attuale l’ottima attività di moral suasion che già svolge la Covip. Per quanto riguarda l'invito di prevedere una contribuzione delle Casse al mantenimento della Covip (al pari dei fondi pensione) ricordo che le stesse scontano una fiscalità ben superiore alla previdenza complementare e, un ulteriore balzello, non farebbe che aumentare in modo già ingiustificato la forbice di tassazione tra gli enti previdenziali di primo e secondo pilastro.”

Tags:
walter anedda cnpadccnpadcwalter anedda





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.