A- A+
Economia

 

 

Angela Ahrendts 500

Nuovo manager per la casa della Mela cui spetterà di occuparsi dell'importante gestione degli Apple Store. Si chiama Angela Ahrendts ed è famosa e apprezzata per l'ottimo lavoro svolto in Burberry, dove ancora per qualche mese ricoprirà il ruolo di Ceo (il passaggio sarà effettivo da metà 2014). Il gruppo del lusso ha appena annunciato di aver chiuso il primo semestre con un fatturato di 1,031 milioni di sterline, in crescita del 17 per cento. Bel risultato in tempi di crisi.

Apple ha diffuso una nota nella quale si specifica che la manager sarà incaricata di guidare il suo comparto retail e avrà la carica di senior vice president. La Ahrendts riporterà direttamente al ceo Tim Cook e avrà la supervisione della della direzione strategica, dell'espansione e delle attività degli Apple store.

Il titolo della compagnia britannica ha reagito alla notizia con un calo del 5,2%. Il nuovo amministratore sarà il direttore creativo, Christopher Bailey. Il timore è che nelle  sue mani si concentri troppo potere, anche se in una nota ai clienti la Morgan Stanley ha sottolineato il sollievo per il fatto che restera' nell'azienda alla quale negli ultmi 12 anni ha dato nuovo lustro.

Resta da scoprire, pero', quanto i ruoli di direttore creativo e di ad siano conciliabili. Ahrendt, a capo di Burberry da otto anni, riferira' direttamente all'ad di Apple, Tim Cook. L'ultimo britannico a unirsi al team della mela fu John Browett che lascio' Dixons per guidare le vendite al dettaglio ma rinuncio' dopo appena sei mesi. Christopher Bailey sara' da meta' 2014 amministratore delegato di Burberry, una notizia che ha creato qualche tensione per il timore che nelle sue mani si concentri troppo potere, anche se in una nota ai clienti la Morgan Stanley ha sottolineato il sollievo per il fatto che restera' nell'azienda alla quale negli ultmi 12 anni ha dato nuovo lustro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appleburberryangela ahrendts
i più visti
in evidenza
Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte

Scatti d'Affari

Premio Mario Unnia, la cerimonia a Palazzo Mezzanotte


casa, immobiliare
motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.