Apple rifà il look e lancia gli Iphone17, dal Pro Max al nuovo modello Air: tutte le novità e i prezzi (folli) - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 08:53

Apple rifà il look e lancia gli Iphone17, dal Pro Max al nuovo modello Air: tutte le novità e i prezzi (folli)

Apple ha svelato i nuovi iPhone 17: il modello base, il Pro, il Pro Max e l'attesissimo modello Air. Ecco le principali novità

di Emma Rossi

Apple lancia i nuovi Iphone 17: disponibili anche nuove colorazioni 

Apple ha svelato i nuovi iPhone 17: il modello base, il Pro, il Pro Max e l'attesissimo modello Air. Presentate anche le nuove AirPods Pro 3, i nuovi Apple Watch Series 11, SE e Ultra 3.  Novità principale è il nuovo iPhone Air, un telefono sottilissimo e completamente ridisegnato e creato con processi ingegneristici avanzati. È realizzato in titanio e promette una maggiore resistenza ai graffi. È gestito dal nuovo e potente chip Apple A19 Pro. Riprogettata anche la batteria, ora ad alta densità.

Gli iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max saranno disponibili in tre eleganti colorazioni: arancione cosmico, blu profondo e argento. Per quanto riguarda la memoria, l’iPhone 17 Pro sarà proposto con capacità da 256 GB fino a 1 TB, mentre il modello Pro Max introdurrà per la prima volta una versione da 2 TB, affiancata dalle opzioni da 256 GB, 512 GB e 1 TB. In Italia, il prezzo di partenza per l’iPhone 17 Pro è di 1.339 euro (oppure 55,79 euro al mese), mentre l’iPhone 17 Pro Max parte da 1.489 euro (62,04 euro al mese).

Le novità dei modelli Pro e Pro Max riguardano principalmente il design: sono stati realizzati con una camera di vapore saldata al laser che in un corpo unico di alluminio e offrono prestazioni migliori in termini di dissipazione del calore e autonomia della batteria. Aggiornate anche le fotocamere per renderle più adatte alle esigenze di professionisti e creatori di contenuti.

Aggiornate anche le cuffiette AirPods Pro 3, che adesso saranno in grado di tradurre simultaneamente quando si parla con una persona in un'altra lingua, e gli Apple Watch: quelli base, della serie 11, potranno rilevare segnali di ipertensione; i modelli Ultra 3 (i più potenti) possono invece collegarsi ai satelliti in assenza di copertura cellulare.

LEGGI LE NOTIZIE DI ECONOMIA