A- A+
Economia
Il titolo Apple sfonda i 100 dollari

Il titolo Apple ha toccato quota cento dollari per la prima volta dall'ultimo split azionario, il primo in nove anni, entrato in vigore lo scorso 9 giugno. Proprio quel giorno Cupertino aveva aperto a 92 dollari. Ora le azioni del produttore dell'iPhone e iPad hanno raggiunto i 100,49 dollari.
 
Nel corso della sua storia Apple, che si è quotato il 12 dicembre del 1980, ha affrontato altri split azionari: il 15 maggio del 1987, il 21 giugno del 2000 e il 28 febbraio 2005, quando il gruppo offrì due nuovi titoli per ogni titolo in possesso degli azionisti.
 
In base a quello più recente, annunciato lo scorso 23 aprile, coloro che in data 2 giugno risultavano azionisti, hanno ricevuto sette titoli per ogni azione Apple in loro possesso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apple
i più visti
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.