A- A+
Economia
Aspi, Bombardieri (Uil): “Ok accordo, garantire l'occupazione e le opere”

“Aver raggiunto un accordo è sicuramente un fatto apprezzabile ma garantire l’occupazione e realizzare le opere per la sicurezza e l'ammodernamento della rete autostradale è ancora più urgente.” E’ quanto dichiarato in una nota congiunta dal Segretario Uil Bombardieri e dal Segretario Feneal Uil Panzarella riguardo la decisione assunta dal Consiglio dei Ministri su Autostrade per l’Italia. “Sono ancora tanti i lavori e gli interventi da completare e sarà necessario fare in modo che proseguano rapidamente".

Per Bombardieri e Panzarella “occorre tradurre in cantieri le opere previste da anni e mai realizzate, a partire dalla Gronda di Genova, solo per citarne una, perché il Paese non può più attendere. Concretizzare finalmente un serio programma di ammodernamento strutturale può servire a rilanciare la crescita e a rimettere in moto tutta l'economia.”

“Bisogna innanzitutto garantire gli interessi dei cittadini e dei lavoratori, compresi coloro che si occupano della manutenzione, dipendenti di società controllate da ASPI e che chiediamo passino sotto il suo diretto controllo. Il nuovo corso di ASPI, infatti, deve ripartire proprio dai lavoratori, puntando sulle loro professionalità e competenze, all'interno di un quadro operativo chiaro e trasparente, fondato sulla qualità e la valorizzazione del lavoro.”

Commenti
    Tags:
    aspibombardieri uilpanzarella feneal uil




    
    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


    motori
    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.