A- A+
Economia
Aspi, vendita ormai vicina. Benetton verso la vittoria sui fondi in Atlantia

Un aiuto potrebbe arrivare dall’ex fondo sovrano di Singapore, Gic Private Limited, che detiene una quota dell’8,29% e che potrebbe essere interessato ad archiviare la partita. In quel caso si arriverebbe al 44%, una soglia più che garantita per ribaltare il progetto di scissione di Autostrade per l'Italia deliberato il 15 gennaio scorso (durante l’ultima assemblea straordinaria): si tratta di un piano che altrimenti, senza il via libera degli azionisti, andrebbe invece a morire il prossimo 31 marzo lasciando appunto come unica opzione concreta l'offerta di Cdp e dei fondi Macquarie e Blackstone.

A Piazza Affari, Atlantia ha registrato una crescita robusta dell'1,62%% a 15,985 euro per azione, in una giornata in cui Piazza Affari registra un moderato segno più. A dimostrazione che anche gli investitori sono pronti a scommettere sulla definizione della trattativa.

Basta che da Cdp, Blackstone e Macquarie arrivi un rialzo dell’offerta, soprattutto per quanto concerne il tetto alle garanzie, che potrebbe rivisto al ribasso a 1,5 miliardi e la querelle potrà chiudersi in tempi abbastanza rapidi. Sarebbe fondamentale, per tornare a parlare di infrastrutture e sicurezza.

Commenti
    Tags:
    autostradebenettonatlantiacarlo bertazzo atlantiafrancesco palermo cdpmacquarieblackstonefondazione crt




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.