A- A+
Economia
Auto: Volkswagen supera Toyota, è leader mondiale vendite

Passa da Toyota a Volkswagen lo scettro di leader mondiale nel settore dell'auto. Nel primo semestre 2015, il colosso tedesco ha superato quello giapponese: da gennaio al 30 giugno il gruppo ha venduto 5,022 milioni di auto, a fronte dei 5,04 milioni di vetture Volkswagen.

Con questo risultati Volkswagen ha buone probabilità di anticipare di tre anni il target (fissato al 2018) di diventare il leader mondiale delle quattro ruote, anche se resta la forte incognita del mercato cinese, visto l'outlook che è sempre più incerto.

Tags:
autovolkswagentoyotaleadermondiale
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Citroën firma la serie speciale C3 «Elle»

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.