A- A+
Economia
Automotive, grido d'allarme da aziende-sindacati: subito tavolo con Draghi

Sulla stessa scia anche la segretaria generale della Fiom, Francesca Re David.  "Chiediamo a Draghi, insieme a Federmeccanica e Film e Uil, un incontro specifico sull'automotive, un piano straordinario che metta insieme le competenze dei diversi ministri, che salvaguardi l'occupazione e guardi al presente e al futuro dell'industria", ha detto Re David. "L'auto è l'industria delle industrie, com'è definita - ha concluso - e in questo Paese non c'è nessuna attenzione sull'automotive. A rischio ci sono oltre 70 mila posti di lavoro se il governo non mette la testa, le risorse e non incontra le parti sociali e le imprese per discutere cosa serve per la transizione e per il futuro".

(Segue l'intervento di Lo Russo...) 

Commenti
    Tags:
    automotivefedermeccanicasindacati




    
    in evidenza
    Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti

    MediaTech

    Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti


    motori
    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.