A- A+
Le Aziende ai tempi del Coronavirus
Coronavirus, Acqua Dynamo dona 10 mila bottiglie di acqua per il Bene Comune

Coronavirus, i progetti sociali di Fondazione Dynamo.

Qualità del prodotto e finalità sociale d’impresa: Acqua Dynamo, acqua minerale proposta dalla omonima società, è stata creata da Fondazione Dynamo come progetto di imprenditoria for good. E’ una società benefit: accanto a un obiettivo di profitto, ha contemporaneamente una finalità sociale, contribuire al Bene Comune attraverso la devoluzione dei profitti ai progetti sociali di Fondazione Dynamo, tra cui Dynamo Camp. Il suo claim è Water for Good.

E oggi è ancora più facile averla: oltre alla distribuzione tramite Probiosin canali specializzati – supermercati e store bio, farmacie, parafarmacie,erboristerie – in alcuni punti retail, come To.Market e presso 80 puntivendita HoReCa (hotellerie-ristoranti-cafè-catering), oggi è possibile ordinare Acqua Dynamo tramite e-commerce sul sito ufficiale e riceverla a domicilio.

Acqua Dynamo

Acqua Dynamo nasce in Toscana, nel cuore del Parco Naturale delle AlpiApuane, a oltre 1.000 metri d’altezza in località Careggine (Lucca). Queste le sue caratteristiche: pH naturale 8.7, il più alto in Italia, che le conferisce alcalinità e proprietà benefiche per l’organismo; residuo fisso a 180°: 57 mg/l; Sodio: 0,00035%. E’ disponibile, in versione naturale e frizzante, in bottiglia dal designessenziale, pratica e trasparente, da 700 ml, riciclabile al 100%.

Acqua Dynamo e emergenza Covid-19

Acqua Dynamo ha progettato il canale e-commerce per essere al servizio dicittadini e imprese in questo periodo di emergenza e per facilitare una ripresa serena. Coerentemente con la propria missione di contribuire al Bene Comune, durante l’emergenza Covid19, Acqua Dynamo ha messo a disposizione in modo gratuito 10.000 bottiglie per strutture ospedaliere in prima linea nella cura.

La distribuzione di Acqua Dynamo

Oltre all’e-commerce, Acqua Dynamo è distribuita in tutta Italia da Probiosin canali di distribuzione specializzati – supermercati e store bio, farmacie, parafarmacie, erboristerie. A Milano si trova inoltre, nel canaleretail, presso To.Market ed è ordinabile su Glovo. Acqua Dynamo ha più di 80 clienti tra privati, HoReCa (hotellerie-ristoranti-cafè-catering) e aziende. Il 2018, anno di avvio della start up commerciale, ha registrato un numerodi bottiglie vendute pari a 200.000; nel 2019 le bottiglie vendute sonostate oltre 810.000. Un risultato ottenuto con la disponibilità sul mercatodi un solo formato, il 700ml.

Acqua Dynamo, Well Being e Plastic for Good

Acqua Dynamo persegue i propri obiettivi commerciali promuovendo contemporaneamente la cultura del Well Being, la soddisfazione del benesserepsico-fisico e di un sistema valoriale che include l’attenzione all’ambiente, un modello di economia circolare e la contribuzione a progetti sociali.

Tra i progetti, Acqua Dynamo ha avviato Plastic for Good Program, per la sensibilizzazione rispetto all’uso della plastica accompagnato da un corretto riciclo. In questo ambito si segnalano iniziative sviluppate e collaborazioni all’attivo con istituzioni culturali, media e associazioni, tra cui IED, Università IULM, Discovery e la partecipazione a eventi quali MiGames, con Fas International, e Healthitude.

Il Gruppo Dynamo

Acqua Dynamo fa parte di un gruppo di imprese con finalità sociale promosso da Fondazione Dynamo, con l’obiettivo di contribuire al Bene Comune e sviluppare una cultura imprenditoriale con finalità sociale, anche con lacreazione di nuova occupazione. Del gruppo fanno parte: Dynamo Academy, impresa sociale che opera nella consulenza e formazione in ambito di Corporate Philantropy e Business for the Common Good; Dynamo The Good Company, società benefit che attraverso la diffusione del marchio contribuisce a far conoscere Dynamo Camp e ha la missione di devolvere iprofitti derivanti dalle vendite di prodotti apparel a progetti sociali; Oasi Dynamo, gestita con criteri di conservazione, sostenibilità ambientale e attiva nella ricerca ed ecoturismo; FoodCo, società benefit checommercializza prodotti del territorio; Acqua Dynamo, società benefit checommercializza acqua, con la missione di devolvere i profitti a progetti sociali.  Il principale progetto sostenuto è Dynamo Camp Onlus, che dal 2007 che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini eragazzi con gravi patologie e alle loro famiglie, presso Dynamo Camp e in ospedali, case famiglie e associazioni in tutta Italia.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusnotizie coronavirusnews coronaviruscovid 19covid 19 coronavirusfondazione dynamodynamodynamo acquadynamo camp 2020dynamo academy
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    In spiaggia soli? E' pericoloso Più sicuri supermercato e banca

    Coronavirus vissuto con ironia

    In spiaggia soli? E' pericoloso
    Più sicuri supermercato e banca


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans

    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.