A- A+
Economia
Finint lancia il fondo Infra Sgr. Al via la raccolta fondi: target 1 mld

Finint lancia il fondo per investire nelle infrastrutture di mobilità italiane ed europee

Finint lancia un fondo infrastrutturale con l’obiettivo di raccogliere un miliardo di euro per investimenti in infrastrutture di mobilità e non solo, in Italia e in Europa. Con l’autorizzazione di Bankitalia, il gruppo Finint si avvale di Goldman Sachs come advisor. È ancora in via di selezione invece il ruolo dell’Anchor investor che potrà salire fino al 49% del primo investimento atteso che sarebbe Save, la società a capo del polo degli aeroporti del Nordest e che tiene gli scali di Venezia e Treviso, del 48,3% del Brussels Charleroi Airport ed è azionista di riferimento nel Catullo di Verona e lo scalo Montichiari di Brescia.

L’intenzione del fondo, come riporta Nordesteconomia, sarebbe quello di rilevare le quote degli attuali azionisti di Save tra cui oltre al gruppo guidato da Enrico Marchi ci sono anche i Fondi Infravia e DWS (di Deutsche Asset Management). Questi ultimi controllano complessivamente l’88% del gruppo Save. Mentre Finint detiene il 12% restante.

LEGGI ANCHE: 

Con che tempi e in quale parte è questione che non è ancora definita. I due soggetti finanziari sono liberi dal periodo di lock up, scaduto a luglio 2021 ed ora che i numeri sono tornati a livelli pre-pandemici potrebbero decidere di smobilizzare parte o tutto l’investimento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
finint





in evidenza
Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti

MediaTech

Un milione e mezzo di persone al concerto di Madonna a Rio de Janeiro: show senza precedenti


motori
Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.